- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Fondamenti di marketing turistico territoriale
Fondamenti di marketing turistico territoriale - 9788856801231
di Giovanni Peroni edito da Franco Angeli, 2008
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Fondamenti di marketing turistico territoriale
- Autore: Giovanni Peroni
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Studi e ricerche sul turismo , Nr. 43
- Data di Pubblicazione: 2008
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Marketing Turismo
- Pagine: 432
- ISBN-10: 885680123X
- ISBN-13: 9788856801231
Fondamenti di marketing turistico territoriale: Dalla combinazione delle attrattive espresse dal territorio nasce il sogno del viaggio che poi si tramuta in desiderio di partire ed, indi, in consumo di servizi: ossia, in materia prima per le imprese turistiche. Nella moderna società della comunicazione e dell'economia del terziario, questo processo di produzione della ricchezza e di orientamento dei desideri è sapientemente guidato e sorretto dalle strategie del marketing turistico-territoriale che costituiscono il presupposto irrinunciabile per il successo di qualsiasi area o destinazione che voglia sopravvivere di fronte al competitivo mercato internazionale nel quale, in questi ultimi anni, l'Italia ha fatto sempre più fatica a mantenere la propria leadership. Di questa disciplina, così fondamentale per il nostro Paese, si occupa il presente volume che si rivolge tanto ai funzionari pubblici quanto agli operatori privati e che, in chiave prevalentemente applicativa e con linguaggio volutamente semplice, illustra dettagliatamente, su base sistematica, quanto le imprese turistiche ed i responsabili dello sviluppo territoriale dovrebbero fare, separatamente ed insieme, per impostare e realizzare un marketing più incisivo ed efficace: a vantaggio delle proprie aziende, delle aree di destinazione che rappresentano e dell'intero territorio.
The combination of the appeal expressed by the territory was the dream of the journey which then turns into a desire to depart and, then, in consumption of services: namely, raw material for tourism businesses. In modern communication society and the economy of the tertiary, this process of production of wealth and guidance of desires is expertly guided and supported by territorial tourism marketing strategies-which are the precondition for the success of any area or destination that wants to survive in the face of the competitive international market in which, in recent years, Italy has made it increasingly difficult to maintain its leadership. In this discipline, so fundamental to our country, deals with this volume that will appeal as much to government officials than private operators, and that, in a deliberately simple language, mainly application and details, on a systematic basis, as tourism businesses and those responsible for spatial development should do, separately and together, to set and achieve a more incisive and effective marketing : for the benefit of its companies, destination areas they represent and of the whole territory.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Fondamenti di marketing turistico territoriale"
Marketing turistico
libro di Peroni Giovanni
edizioni Franco Angeli collana Centro it. studi superiori turismo
Economia e management delle imprese alberghiere
libro di Peroni Giovanni
edizioni Franco Angeli collana Centro it. studi superiori turismo
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Fondamenti di marketing turistico territoriale"