ricerca
avanzata

Fondamenti di marketing turistico territoriale - 9788856801231

di Giovanni Peroni edito da Franco Angeli, 2008

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Fondamenti di marketing turistico territoriale: Dalla combinazione delle attrattive espresse dal territorio nasce il sogno del viaggio che poi si tramuta in desiderio di partire ed, indi, in consumo di servizi: ossia, in materia prima per le imprese turistiche. Nella moderna società della comunicazione e dell'economia del terziario, questo processo di produzione della ricchezza e di orientamento dei desideri è sapientemente guidato e sorretto dalle strategie del marketing turistico-territoriale che costituiscono il presupposto irrinunciabile per il successo di qualsiasi area o destinazione che voglia sopravvivere di fronte al competitivo mercato internazionale nel quale, in questi ultimi anni, l'Italia ha fatto sempre più fatica a mantenere la propria leadership. Di questa disciplina, così fondamentale per il nostro Paese, si occupa il presente volume che si rivolge tanto ai funzionari pubblici quanto agli operatori privati e che, in chiave prevalentemente applicativa e con linguaggio volutamente semplice, illustra dettagliatamente, su base sistematica, quanto le imprese turistiche ed i responsabili dello sviluppo territoriale dovrebbero fare, separatamente ed insieme, per impostare e realizzare un marketing più incisivo ed efficace: a vantaggio delle proprie aziende, delle aree di destinazione che rappresentano e dell'intero territorio.
The combination of the appeal expressed by the territory was the dream of the journey which then turns into a desire to depart and, then, in consumption of services: namely, raw material for tourism businesses. In modern communication society and the economy of the tertiary, this process of production of wealth and guidance of desires is expertly guided and supported by territorial tourism marketing strategies-which are the precondition for the success of any area or destination that wants to survive in the face of the competitive international market in which, in recent years, Italy has made it increasingly difficult to maintain its leadership. In this discipline, so fundamental to our country, deals with this volume that will appeal as much to government officials than private operators, and that, in a deliberately simple language, mainly application and details, on a systematic basis, as tourism businesses and those responsible for spatial development should do, separately and together, to set and achieve a more incisive and effective marketing : for the benefit of its companies, destination areas they represent and of the whole territory.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Fondamenti di marketing turistico territoriale"

Altri libri con autore: Peroni Giovanni
Marketing turistico libro di Peroni Giovanni
Marketing turistico
libro di Peroni Giovanni 
edizioni Franco Angeli collana Centro it. studi superiori turismo
€ 34.50
Economia e management delle imprese alberghiere libro di Peroni Giovanni
Economia e management delle imprese alberghiere
libro di Peroni Giovanni 
edizioni Franco Angeli collana Centro it. studi superiori turismo
€ 39.50
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero libro di Zarabara Claudia
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia 
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
disponibilità immediata
€ 22.00

-5%

Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co. libro di Bertoli Miriam
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam 
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
disponibilità immediata
€ 27.90
€ 26.51
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Gallucci Francesco
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco 
edizioni EGEA collana Pixel
disponibilità immediata
€ 10.90
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare libro di Zorini Emilio Messinese Andrea
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio  Messinese Andrea 
edizioni Bee Family
disponibilità immediata
€ 39.00

-5%

Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria libro di Vecchia Marco
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco 
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10

-5%

Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica libro di Strachnyi Kate
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 24.90
€ 23.66

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Fondamenti di marketing turistico territoriale"