- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- Trasforma la tua pecora in notizia. Come distinguersi nel grande mondo dei media...
Trasforma la tua pecora in notizia. Come distinguersi nel grande mondo dei media rivoluzionando il modo di fare comunicazione corporate - 9788895497051
di Marino Pessina Chiara Porta Marco Calini edito da Eo Ipso, 2012
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Trasforma la tua pecora in notizia. Come distinguersi nel grande mondo dei media rivoluzionando il modo di fare comunicazione corporate
- Autori : Marino Pessina Chiara Porta Marco Calini
- Editore: Eo Ipso
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: SCIENZE SOCIALI
- Argomenti : Mass-media Comunicazione
- Pagine: 128
- ISBN-10: 8895497058
- ISBN-13: 9788895497051
Trasforma la tua pecora in notizia. Come distinguersi nel grande mondo dei media rivoluzionando il modo di fare comunicazione corporate: Come è possibile trasformare un comune gregge di pecore che bruca tranquillamente l'erba su un prato in una notizia da telegiornale nazionale? È successo davvero, nella fabbrica di Cassinetta di Whirlpool EMEA. E la comunicazione è diventata virale, non tanto sulla rete (anche lì, certo) quanto su tutti media nazionali. Questo libro racconta e spiega, anche attraverso esempi e case history, un vincente modo di fare comunicazione per le aziende. Un metodo che parte dalla "condivisione di alcune regole del gioco, spesso diverse da quelle comunemente accettate e utilizzate nella comunicazione", spiega il direttore della comunicazione di Whirlpool Europe, Middle East & Africa, Giuseppe Geneletti. "Negli anni abbiamo seguito varie strade per comunicare il "mondo Whirlpool", con alterne fortune. Alla fine, abbiamo deciso di sposare le regole dei giornalisti, rivoluzionando in buona parte il modo di fare comunicazione corporate, accettando di fare un passo indietro di fronte alla notizia e anteponendo i fatti (anche quelli piccoli) ai valori, per ritrovare i valori all'interno dei fatti. E così abbiamo scoperto che le cose da comunicare sono addirittura più di quelle che pensavamo."
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Trasforma la tua pecora in notizia. Come distinguersi nel grande mondo dei media rivoluzionando il modo di fare comunicazione corporate"
-5%
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
-5%
Porno di carta
libro di Passavini Gianni
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
-5%
Giornalismo del dopoguerra. Tra memoria e rimozione
libro di Gori Savellini Giuseppe
edizioni Odoya collana Odoya library
-5%
Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo
libro di De Bortoli Ferruccio
edizioni La nave di Teseo collana I fari
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Trasforma la tua pecora in notizia. Come distinguersi nel grande mondo dei media rivoluzionando il modo di fare comunicazione corporate"