- Libreria
- >
- Libri
- >
- Religione e spiritualità
- >
- Buddismo
- >
- Forme e vacuità. Buddhismo e scienza
Forme e vacuità. Buddhismo e scienza - 9788890423659
di Pestarino S. (cur.) edito da I Libri di Marpa, 2013
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Forme e vacuità. Buddhismo e scienza
- Autore: Pestarino S. (cur.)
- Editore: I Libri di Marpa
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: altre religioni. religione comparata
- Argomenti : Buddismo Scienze
- Pagine: 178
- Curatore: Pestarino S.
- Traduttore: Salini M.
- ISBN-10: 889042365X
- ISBN-13: 9788890423659
Forme e vacuità. Buddhismo e scienza: Nella gamma delle religioni mondiali, il Buddhismo è un caso atipico: non predica una rivelazione profetica o una verità definitiva, né si aspetta che tu sospenda il tuo pensiero critico a favore di un "salto nella fede"; inoltre, i buddhisti non adorano un dio creatore onnipotente. Quindi, se il Buddhismo deve essere considerato una religione, deve essere un tipo molto particolare di religione. Mentre le altre religioni fanno fatica a tenere testa alle scoperte della scienza moderna, il Buddhismo si sente completamente in armonia con molte grandi scoperte scientifiche, in particolare nel campo della teoria della relatività e della fisica quantistica. Gli insegnamenti vecchi di 2500 anni del Buddhismo hanno ottenuto il plauso di vincitori di premi Nobel quali Niels Bohr e Francis Crick, per dirla con le parole di Albert Einstein, "Se esiste una religione in grado di far fronte alle esigenze della scienza moderna, quella è il Buddhismo.". In questa antologia, degli scienziati che sono anche praticanti buddhisti si accostano all'interfaccia tra la filosofia buddhista e la scienza moderna in um modo fresco, innovativo e accessibile.
In the range of religions, Buddhism is an atypical case: does not preach prophetic revelation or ultimate truth, nor expect you to suspend your critical thinking in favor of a "leap in faith";
Moreover, Buddhists do not worship a God Almighty Creator. So whether Buddhism should be considered a religion, must be a very special kind of religion. While other religions are struggling to keep up the discoveries of modern science, Buddhism feels completely in harmony with many great scientific discoveries, particularly in the field of the theory of relativity and quantum physics. 2500-year-old teachings of Buddhism have earned the acclaim of Nobel Prize winners such as Niels Bohr and Francis Crick, to use the words of Albert Einstein, "If there is a religion that can cope with the demands of modern science that is Buddhism.". In this anthology, scientists who are also Buddhist practitioners approach at the interface between Buddhist philosophy and modern science in a fresh, innovative and accessible way.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Forme e vacuità. Buddhismo e scienza"
-5%
Perché il buddhismo fa bene. La scienza e la filosofia alla base di meditazione e illuminazione
libro di Wright Robert
edizioni TEA collana Saggi best seller
Il Dalai Lama ci parla
libro di Avedon John F.
edizioni Chiara Luce Edizioni
-5%
Tibet
libro di Tucci Giuseppe
edizioni Luni Editrice collana Grandi pensatori d'Oriente e d'Occidente
-5%
Lo zen e l'arte di salvare il pianeta
libro di Nhat Hanh Thich
edizioni Garzanti collana Saggi
L'arte della felicità
libro di Gyatso Tenzin (Dalai Lama)
Cutler Howard C.
edizioni Mondadori collana Oscar spiritualità
-5%
Ogni istante è un dono
libro di Nhat Hanh Thich
edizioni Garzanti collana I Piccoli Grandi Libri
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Forme e vacuità. Buddhismo e scienza"