- Libreria
- >
- Libri
- >
- Architettura e design
- >
- Arte e architettura del paesaggio
- >
- Considerazioni preliminari sul paesaggio pistacchicolo
Considerazioni preliminari sul paesaggio pistacchicolo - 9788890492105
di Petino G. (cur.) edito da Ass. Culturale Mediterraneo, 2010
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Considerazioni preliminari sul paesaggio pistacchicolo
- Autore: Petino G. (cur.)
- Editore: Ass. Culturale Mediterraneo
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: URBANISTICA E ARTE DEL PAESAGGIO
- Pagine: 96
- Curatore: Petino G.
- ISBN-10: 8890492104
- ISBN-13: 9788890492105
Considerazioni preliminari sul paesaggio pistacchicolo: Trattare di paesaggio è cosa complessa, non solo in quanto polisemica, piuttosto perché è anche dovuta alla erronea ed eccessiva visione soggettiva rispetto a questioni oggettive. Già numerosi ambiti disciplinari hanno messo in luce i limiti della osservazione e della valutazione paesistica, mostrando più e più volte, in un caso e in un altro, in uno studio piuttosto che un altro, eccessi di paradigmi estranei. L'idea che qui ci accingiamo a proporre è solo l'inizio di una olistica astrazione scientifica così che, per approssimazioni successive come il fare ricerca pretende, si giunga a comprendere la complessità dell'immagine che un ambito territoriale rimanda. Abbiamo scelto l'areale del Pistacchio di Bronte DOP, perché "unico" e perché complesso; abbiamo anche scelto di trattarne alcuni aspetti piuttosto che altri e di questo il lettore ci perdonerà trattandosi, appunto, di un inizio.
Deal of landscape is complex, not only because it is also polysemous, rather because due to the erroneous and excessive subjective view than factual issues. Already many disciplines have revealed the limits of observation and evaluation landscape, showing over and over again, in one case, and in another, in a studio rather than another, excesses of extraneous paradigms. The idea that here we are going to propose is just the beginning of a holistic scientific abstraction so that, by trial and error how do research claims, you come to understand the complexity of the image that a territorial area.
We chose the range of pistachio DOP, because "only" and why complex; We also chose to treat certain aspects over others and that the reader will forgive us because this is, in fact, a beginning.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Considerazioni preliminari sul paesaggio pistacchicolo"
100 idee per Reggio Calabria città metropolitana
libro di Fallanca C. (cur.)
edizioni Aracne collana Spazi di riflessione
-15%
La città delle donne. Desiderio e bellezza
libro di Romano Marco
edizioni La nave di Teseo +
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Considerazioni preliminari sul paesaggio pistacchicolo"