- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Tecnica bancaria
- >
- La banca e la comunicazione produttiva. Il caos apparente della comunicazione
La banca e la comunicazione produttiva. Il caos apparente della comunicazione - 9788856817348
di Andrea Petrioli Franco Mercatelli edito da Franco Angeli, 2010
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La banca e la comunicazione produttiva. Il caos apparente della comunicazione
- Autori : Andrea Petrioli Franco Mercatelli
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Banca e nuove competenze , Nr. 8
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: economia
- Argomenti : Banche Comunicazione d'impresa
- Pagine: 128
- ISBN-10: 8856817349
- ISBN-13: 9788856817348
La banca e la comunicazione produttiva. Il caos apparente della comunicazione: Questo volume intende essere di supporto al management, ai gestori di team ed agli operatori del settore bancario, fornendo loro conoscenze, indicazioni e strumenti, su una tematica particolarmente complessa ma di grande attualità ed importanza strategica. Nel settore bancario la tematica della comunicazione è alle volte sottovalutata, se non addirittura disattesa nei suoi molteplici aspetti, che si dimostrano invece utili per il business e per migliorare la motivazione e il coinvolgimento delle persone. Le banche, e più nello specifico i gruppi bancari, con la loro peculiare e articolata organizzazione, mettono in atto un mare magnum di iniziative, attività, progetti, per i quali la comunicazione è indispensabile, ma è abbastanza frequente che questa non sia adeguatamente organizzata e pianificata. Per dirla con una metafora, in questo mare aperto è facile che navigli di "comunicatori" navighino senza una bussola che indichi cosa, dove, quando e perché comunicare. In tal modo la flotta bancaria rischia di perdere la rotta e, anziché dirigersi verso un'unica meta, raggiunge lidi non condivisi e risultati inferiori alle aspettative. Il volume riporta in forma piana ed agevole descrizioni di operatività, esempi, casi di studio e testimonianze, a riprova dell'importanza della comunicazione, tratti direttamente dalle esperienze di importanti banche e gruppi bancari.
This volume is intended to support the management, team managers and operators of the banking sector by providing them with knowledge, guidance and tools, on a topic particularly complex but very timely and strategic importance. In the banking sector the issue of communication is sometimes underestimated or even ignored in all its aspects, which will prove useful for business and instead to improve the motivation and involvement of the people. The banks, and more specifically the banking groups, with their unique and diverse organization orchestrate a sea of initiatives, activities, projects, for which disclosure is essential, but it is quite frequent that this is not adequately organized and scheduled. To use a metaphor, this is easy for offshore life "communicators" operate without a compass that indicates what, where, when, and why to communicate. In this way the Bank fleet risks losing route and, instead of heading towards a single goal, reaches the shores are not shared and results below expectations. The volume back to the flat shape and easy operational descriptions, examples, case studies and testimonials, as evidence of the importance of communication, taken directly from the experiences of leading banks and banking groups.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La banca e la comunicazione produttiva. Il caos apparente della comunicazione"
Controlli sul processo del credito handbook. I controlli dal primo al terzo livello, con focus sui Non-Performing Loans
libro di Limentani Rupert
Tresoldi Normanna
edizioni Bancaria Editrice
CRM, call center e nuovi canali: customer relationship management e fattori abilitanti per le banche italiane. Atti del Convegno ABI (2000)
libro di ABI (cur.)
edizioni Bancaria Editrice collana Convegni
-5%
I nostri soldi e l'inflazione. Come difendere i risparmi da carovita, banche, consulenti, giornalisti
libro di Scienza Beppe
edizioni Ponte alle Grazie collana Inchieste
La banca del futuro. Scenari, vision e cambiamento per una strategia vincente
libro di Scardovi Claudio
edizioni Bancaria Editrice collana Sistema bancario & finanziario
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La banca e la comunicazione produttiva. Il caos apparente della comunicazione"