- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari e gestione (management)
- >
- Leadership e tecnologia. La matrice organizzativa delle grandi innovazioni industriali
Leadership e tecnologia. La matrice organizzativa delle grandi innovazioni industriali - 9788846422248
di Giorgio Petroni edito da Franco Angeli, 2000
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Leadership e tecnologia. La matrice organizzativa delle grandi innovazioni industriali
- Autore: Giorgio Petroni
- Editore: Franco Angeli
- Collana: La società industriale - Saggi , Nr. 43
- Data di Pubblicazione: 2000
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Organizzazione aziendale Tecnologia
- Pagine: 192
- ISBN-10: 8846422244
- ISBN-13: 9788846422248
Leadership e tecnologia. La matrice organizzativa delle grandi innovazioni industriali: Il volume contiene la ricostruzione di casi di innovazioni industriali. Alcuni di questi sono tratti dalla realtà attuale (Novamont e Centro Sperimentale del Latte). Altri casi si riferiscono alle innovazioni promosse, a beneficio di intere comunità politicamente organizzate, da strutture istituzionali quali il giapponese Ministry of Trade and Industry o la tedesca Fondazione Steinbeis. Si tratta di esperienze che rappresentano forti espressioni di leadership, la quale costituisce uno strumento concettuale essenziale per spiegare molti processi innovativi. Sono perciò analizzati nel volume la nascita ed il consolidamento della leadership intesa come "energia sociale" che spesso fa da catalizzatore al realizzarsi di importanti innovazioni tecnologiche.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Leadership e tecnologia. La matrice organizzativa delle grandi innovazioni industriali"
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
-5%
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
-5%
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)
Pagano F. (cur.)
edizioni Il Sole 24 Ore
Disclosure non finanziaria e misurazione degli impatti sociali. Profili teorici, prime evidenze empiriche e prospettive future
libro di Busco Cristiano
Granà Fabrizio
Rossi Adriana
edizioni Giappichelli collana Strategia, management e controllo
-5%
Selling personal training
libro di Casey Conrad
edizioni Il Campo
-5%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Leadership e tecnologia. La matrice organizzativa delle grandi innovazioni industriali"