- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Comportamento del consumatore. Teoria e casi di studio
Comportamento del consumatore. Teoria e casi di studio - 9788871926018
di Luca Petruzzellis Jean-Charles Chebat edito da Pearson, 2010
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Comportamento del consumatore. Teoria e casi di studio
- Autori : Luca Petruzzellis Jean-Charles Chebat
- Editore: Pearson
- Collana: Prentice Hall
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Marketing
- Pagine: 312
- Dimensioni mm: 243 x 243 x 20
- ISBN-10: 8871926013
- ISBN-13: 9788871926018
Comportamento del consumatore. Teoria e casi di studio: Nell'attuale scenario socio-economico il consumatore rappresenta una sfida continua per le imprese: il suo studio e la sua conoscenza richiede uno sforzo maggiore e strategico, spingendo il marketing ad interessarsi di sensibilità e di valori, di territori socioculturali, di frontiere e grandi aree di affinità elettive. In sostanza, devono essere studiati e compresi i trend emergenti che muovono la società, le nuove sensibilità che plasmano le scelte degli individui, i grandi ideali che orientano l'azione, le principali culture di riferimento di un paese o di un popolo. Il testo è diviso in due parti: una di natura teorica in cui si descrive il consumatore quale individuo dotato di caratteristiche di varia natura, che, combinate tra loro, sviluppano una personalità unica; di un sistema di valori che costantemente interagisce con l'ambiente modificandosi e modificandolo; e di un sistema decisionale che gli consente di reagire agli stimoli provenienti dall'esterno e di produrne, a sua volta, di nuovi. L'altra, di natura pratica, che vede l'applicazione dei concetti teorici a casi reali descritti dai manager delle imprese che li hanno affrontati.
In the current socio-economic scenario the consumer represents an ongoing challenge for businesses: his studio and his knowledge requires more effort and strategy, pushing the marketing became interested in sensitivity and values, socio-cultural territories, borders and large areas of elective affinities. Basically, need to be studied and understood the emerging trends that drive the company, the new sensibilities that shape the choices of individuals, the great ideals that guide the action, the main reference cultures of a country or a people. The text is divided into two parts: a hypothetical describing the consumer where individual features of various kinds, which, combined together, develop a unique personality; a value system that constantly interacts with the environment changing and modifying it; and a decision-making system that allows him to react to stimuli from outside, and, in turn, produce new ones. The other, of a practical nature, which sees the application of theoretical concepts to real cases described by managers of firms that have them addressed.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Comportamento del consumatore. Teoria e casi di studio"
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
-5%
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Comportamento del consumatore. Teoria e casi di studio"