- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari e gestione (management)
- >
- Le coalizioni interne nelle imprese
Le coalizioni interne nelle imprese - 9788846474810
di Daniela Pettinao edito da Franco Angeli, 2006
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Le coalizioni interne nelle imprese
- Autore: Daniela Pettinao
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Economia - Ricerche , Nr. 439
- Data di Pubblicazione: 2006
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Organizzazione aziendale
- Pagine: 272
- ISBN-10: 8846474813
- ISBN-13: 9788846474810
L'analisidei processidecisionali è giudicatadagli studiosidi management edi strategia un elemento importante per a comprensionedeledinamiche competitivedele imprese poiché a configurazione che essi assumono è strettamente egata ale premesse in base ale quali si svolgeranno a gestione e il funzionamentodel'impresa stessa. A partireda questa considerazione, 'autrice individua nel'approfondimentodeledinamiche attraverso e quali si costituiscono e coalizioni interne nele imprese unodegli elementi che consentono una maggiore comprensionedei processidecisionalidi tali entità. e modalità con cui hanno uogo i processidecisionali, infatti, non sempre rispecchiano a configurazione formaledel potere e seguono e procedure stabilite.di fatto, a presenzadi gruppi che si formano paralelamente e trasversalmente ale strutture formalidel'impresa agisce sui processidecisionali influenzandoli profondamente e, talvolta,determinandolidel tutto. Tali riflessioni portano 'autrice ad interrogarsi sugli effetti che il fenomenodele coalizioni interne può generare nei confrontidel buon funzionamentodel'impresa.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le coalizioni interne nelle imprese"
-5%
Benessere organizzativo. Per migliorare la qualità del lavoro nelle amministrazioni pubbliche
libro di Avallone F. (cur.)
Bonaretti M. (cur.)
edizioni Rubbettino collana Analisi e strumenti per l'innovazione
-5%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Disclosure non finanziaria e misurazione degli impatti sociali. Profili teorici, prime evidenze empiriche e prospettive future
libro di Busco Cristiano
Granà Fabrizio
Rossi Adriana
edizioni Giappichelli collana Strategia, management e controllo
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le coalizioni interne nelle imprese"
L'analisidei processidecisionali è giudicatadagli studiosidi management edi strategia un elemento importante per a comprensionedeledinamiche competitivedele imprese poiché a configurazione che essi assumono è strettamente egata ale premesse in base ale quali si svolgeranno a gestione e il funzionamentodel'impresa stessa. A partireda questa considerazione, 'autrice individua nel'approfondimentodeledinamiche attraverso e quali si costituiscono e coalizioni interne nele imprese unodegli elementi che consentono una maggiore comprensionedei processidecisionalidi tali entità. e modalità con cui hanno uogo i processidecisionali, infatti, non sempre rispecchiano a configurazione formaledel potere e seguono e procedure stabilite.di fatto, a presenzadi gruppi che si formano paralelamente e trasversalmente ale strutture formalidel'impresa agisce sui processidecisionali influenzandoli profondamente e, talvolta,determinandolidel tutto. Tali riflessioni portano 'autrice ad interrogarsi sugli effetti che il fenomenodele coalizioni interne può generare nei confrontidel buon funzionamentodel'impresa.