- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari e gestione (management)
- >
- Le coalizioni interne nelle imprese
Le coalizioni interne nelle imprese - 9788846474810
di Daniela Pettinao edito da Franco Angeli, 2006
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Le coalizioni interne nelle imprese
- Autore: Daniela Pettinao
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Economia - Ricerche , Nr. 439
- Data di Pubblicazione: 2006
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Organizzazione aziendale
- Pagine: 272
- ISBN-10: 8846474813
- ISBN-13: 9788846474810
L'analisidei processidecisionali è giudicatadagli studiosidi management edi strategia un elemento importante per a comprensionedeledinamiche competitivedele imprese poiché a configurazione che essi assumono è strettamente egata ale premesse in base ale quali si svolgeranno a gestione e il funzionamentodel'impresa stessa. A partireda questa considerazione, 'autrice individua nel'approfondimentodeledinamiche attraverso e quali si costituiscono e coalizioni interne nele imprese unodegli elementi che consentono una maggiore comprensionedei processidecisionalidi tali entità. e modalità con cui hanno uogo i processidecisionali, infatti, non sempre rispecchiano a configurazione formaledel potere e seguono e procedure stabilite.di fatto, a presenzadi gruppi che si formano paralelamente e trasversalmente ale strutture formalidel'impresa agisce sui processidecisionali influenzandoli profondamente e, talvolta,determinandolidel tutto. Tali riflessioni portano 'autrice ad interrogarsi sugli effetti che il fenomenodele coalizioni interne può generare nei confrontidel buon funzionamentodel'impresa.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le coalizioni interne nelle imprese"
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
-5%
Selling personal training
libro di Casey Conrad
edizioni Il Campo
-15%
I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri
libro di Cerutti Claudio
edizioni Strumenti di Business Edizioni
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
-15%
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)
Pagano F. (cur.)
edizioni Il Sole 24 Ore
Informativa di sostenibilità e performance. Profili teorici ed evidenze empiriche nella comunicazione d'azienda «dovuta»
libro di Corvino Antonio
edizioni RIREA
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le coalizioni interne nelle imprese"
L'analisidei processidecisionali è giudicatadagli studiosidi management edi strategia un elemento importante per a comprensionedeledinamiche competitivedele imprese poiché a configurazione che essi assumono è strettamente egata ale premesse in base ale quali si svolgeranno a gestione e il funzionamentodel'impresa stessa. A partireda questa considerazione, 'autrice individua nel'approfondimentodeledinamiche attraverso e quali si costituiscono e coalizioni interne nele imprese unodegli elementi che consentono una maggiore comprensionedei processidecisionalidi tali entità. e modalità con cui hanno uogo i processidecisionali, infatti, non sempre rispecchiano a configurazione formaledel potere e seguono e procedure stabilite.di fatto, a presenzadi gruppi che si formano paralelamente e trasversalmente ale strutture formalidel'impresa agisce sui processidecisionali influenzandoli profondamente e, talvolta,determinandolidel tutto. Tali riflessioni portano 'autrice ad interrogarsi sugli effetti che il fenomenodele coalizioni interne può generare nei confrontidel buon funzionamentodel'impresa.