ricerca
avanzata

Le coalizioni interne nelle imprese - 9788846474810

di Daniela Pettinao edito da Franco Angeli, 2006

Informazioni bibliografiche del Libro

 

L'analisidei processidecisionali è giudicatadagli studiosidi management edi strategia un elemento importante per a comprensionedeledinamiche competitivedele imprese poiché a configurazione che essi assumono è strettamente egata ale premesse in base ale quali si svolgeranno a gestione e il funzionamentodel'impresa stessa. A partireda questa considerazione, 'autrice individua nel'approfondimentodeledinamiche attraverso e quali si costituiscono e coalizioni interne nele imprese unodegli elementi che consentono una maggiore comprensionedei processidecisionalidi tali entità. e modalità con cui hanno uogo i processidecisionali, infatti, non sempre rispecchiano a configurazione formaledel potere e seguono e procedure stabilite.di fatto, a presenzadi gruppi che si formano paralelamente e trasversalmente ale strutture formalidel'impresa agisce sui processidecisionali influenzandoli profondamente e, talvolta,determinandolidel tutto. Tali riflessioni portano 'autrice ad interrogarsi sugli effetti che il fenomenodele coalizioni interne può generare nei confrontidel buon funzionamentodel'impresa.

Recensione Unilibro a cura di Redazione Unilibro

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le coalizioni interne nelle imprese"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità libro di Zaghi Karin
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin 
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
disponibilità immediata
€ 45.00
€ 42.75

-5%

Selling personal training libro di Casey Conrad
Selling personal training
libro di Casey Conrad 
edizioni Il Campo
disponibilità immediata
€ 25.00
€ 23.75

-15%

I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri libro di Cerutti Claudio
I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri
libro di Cerutti Claudio 
edizioni Strumenti di Business Edizioni
disponibilità immediata
€ 27.00
€ 22.95
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse libro di Fontana Andrea Milan Maurizio
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea  Milan Maurizio 
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
disponibilità immediata
€ 18.50

-15%

Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.) Pagano F. (cur.)
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)  Pagano F. (cur.) 
edizioni Il Sole 24 Ore
disponibilità immediata
€ 16.90
€ 14.37

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le coalizioni interne nelle imprese"

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"Le coalizioni interne nelle imprese"
LE COALIZIONI INTERNE NElE IMPRESE
,
5

L'analisidei processidecisionali è giudicatadagli studiosidi management edi strategia un elemento importante per a comprensionedeledinamiche competitivedele imprese poiché a configurazione che essi assumono è strettamente egata ale premesse in base ale quali si svolgeranno a gestione e il funzionamentodel'impresa stessa. A partireda questa considerazione, 'autrice individua nel'approfondimentodeledinamiche attraverso e quali si costituiscono e coalizioni interne nele imprese unodegli elementi che consentono una maggiore comprensionedei processidecisionalidi tali entità. e modalità con cui hanno uogo i processidecisionali, infatti, non sempre rispecchiano a configurazione formaledel potere e seguono e procedure stabilite.di fatto, a presenzadi gruppi che si formano paralelamente e trasversalmente ale strutture formalidel'impresa agisce sui processidecisionali influenzandoli profondamente e, talvolta,determinandolidel tutto. Tali riflessioni portano 'autrice ad interrogarsi sugli effetti che il fenomenodele coalizioni interne può generare nei confrontidel buon funzionamentodel'impresa.