ricerca
avanzata

Le coalizioni interne nelle imprese - 9788846474810

di Daniela Pettinao edito da Franco Angeli, 2006

Informazioni bibliografiche del Libro

 

L'analisidei processidecisionali è giudicatadagli studiosidi management edi strategia un elemento importante per a comprensionedeledinamiche competitivedele imprese poiché a configurazione che essi assumono è strettamente egata ale premesse in base ale quali si svolgeranno a gestione e il funzionamentodel'impresa stessa. A partireda questa considerazione, 'autrice individua nel'approfondimentodeledinamiche attraverso e quali si costituiscono e coalizioni interne nele imprese unodegli elementi che consentono una maggiore comprensionedei processidecisionalidi tali entità. e modalità con cui hanno uogo i processidecisionali, infatti, non sempre rispecchiano a configurazione formaledel potere e seguono e procedure stabilite.di fatto, a presenzadi gruppi che si formano paralelamente e trasversalmente ale strutture formalidel'impresa agisce sui processidecisionali influenzandoli profondamente e, talvolta,determinandolidel tutto. Tali riflessioni portano 'autrice ad interrogarsi sugli effetti che il fenomenodele coalizioni interne può generare nei confrontidel buon funzionamentodel'impresa.

Recensione Unilibro a cura di Redazione Unilibro

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le coalizioni interne nelle imprese"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Benessere organizzativo. Per migliorare la qualità del lavoro nelle amministrazioni pubbliche libro di Avallone F. (cur.) Bonaretti M. (cur.)
Benessere organizzativo. Per migliorare la qualità del lavoro nelle amministrazioni pubbliche
libro di Avallone F. (cur.)  Bonaretti M. (cur.) 
edizioni Rubbettino collana Analisi e strumenti per l'innovazione
disponibilità immediata
€ 9.00
€ 8.55

-5%

I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale libro di Minutolo Gianfranco
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco 
edizioni Guerini Next
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00

-5%

Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica libro di Strachnyi Kate
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 24.90
€ 23.66
Disclosure non finanziaria e misurazione degli impatti sociali. Profili teorici, prime evidenze empiriche e prospettive future libro di Busco Cristiano Granà Fabrizio Rossi Adriana
Disclosure non finanziaria e misurazione degli impatti sociali. Profili teorici, prime evidenze empiriche e prospettive future
libro di Busco Cristiano  Granà Fabrizio  Rossi Adriana 
edizioni Giappichelli collana Strategia, management e controllo
disponibilità immediata
€ 22.00
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz. libro di Carmi Elio
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio 
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
disponibilità immediata
€ 34.00
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa libro di Faraci Rosario
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario 
edizioni Sindacali
disponibilità immediata
€ 15.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le coalizioni interne nelle imprese"

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"Le coalizioni interne nelle imprese"
LE COALIZIONI INTERNE NElE IMPRESE
,
5

L'analisidei processidecisionali è giudicatadagli studiosidi management edi strategia un elemento importante per a comprensionedeledinamiche competitivedele imprese poiché a configurazione che essi assumono è strettamente egata ale premesse in base ale quali si svolgeranno a gestione e il funzionamentodel'impresa stessa. A partireda questa considerazione, 'autrice individua nel'approfondimentodeledinamiche attraverso e quali si costituiscono e coalizioni interne nele imprese unodegli elementi che consentono una maggiore comprensionedei processidecisionalidi tali entità. e modalità con cui hanno uogo i processidecisionali, infatti, non sempre rispecchiano a configurazione formaledel potere e seguono e procedure stabilite.di fatto, a presenzadi gruppi che si formano paralelamente e trasversalmente ale strutture formalidel'impresa agisce sui processidecisionali influenzandoli profondamente e, talvolta,determinandolidel tutto. Tali riflessioni portano 'autrice ad interrogarsi sugli effetti che il fenomenodele coalizioni interne può generare nei confrontidel buon funzionamentodel'impresa.