- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Social Guerrilla. Semiotica della comunicazione non convenzionale
Social Guerrilla. Semiotica della comunicazione non convenzionale - 9788861052703
di Paolo Peverini edito da Luiss University Press, 2017
- Prezzo di Copertina: € 14.00
- € 13.30
-
Risparmi il 5% (€ 0.70)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Social Guerrilla. Semiotica della comunicazione non convenzionale
- Autore: Paolo Peverini
- Editore: Luiss University Press
- Collana: Manuali LUP
- Data di Pubblicazione: 2017
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Marketing
- Pagine: 163
- ISBN-10: 8861052703
- ISBN-13: 9788861052703
Social Guerrilla. Semiotica della comunicazione non convenzionale: Adesivi mimetizzati nel tessuto degli spazi urbani, performance di attivisti nascosti tra i passanti, oggetti fuori posto inseriti all'interno di luoghi del consumo (shopping mail, supermercati), spot apparentemente amatoriali concepiti per diffondersi sfruttando le logiche della partecipazione tipiche dei social network. Da tempo il social advertising si caratterizza per la capacita di dare forma in modo innovativo e talvolta controverso a temi drammatici di rilevanza sociale. La visibilità del testo e l'intensità drammatica della rappresentazione del tema su cui ruota una campagna non sono più sufficienti a garantire la costruzione di un contatto efficace tra i soggetti del discorso, tra l'universo composito delle istituzioni, del non profit, delle ONG e il tessuto sociale dei soggetti chiamati a fornire il proprio sostegno. L'efficacia di una campagna sociale si fonda sul rinnovamento di strategie e tattiche. Sempre più spesso, infatti, molte campagne vengono descritte come 'armi non convenzionali', strumenti di una tecnica di 'guerrilla' che cerca di 'colpire' alla sprovvista il 'target', con 'armi leggere', agendo direttamente sul suo territorio, praticando l'arte del "mimetismo' e dell''imboscata', privilegiando il 'corpo a corpo' rispetto allo 'scontro a distanza'. Il volume, privilegiando una ricognizione focalizzata sulle logiche della significazione che caratterizzano questo genere discorsivo, si concentra sul fenomeno composito del social guerrilla, sulle modalità più innovative della cosiddetta comunicazione non convenzionale.
Stickers camouflaged in the fabric of urban spaces, hidden among the activists passersby, misplaced objects inserted into places of consumption (shopping mail, supermarkets), seemingly logical spot candid designed to spread by exploiting the participation typical of social networks. The social advertising is characterized by the ability to shape in an innovative and sometimes controversial dramatic themes of social relevance. Text visibility and dramatic intensity of the representation of the theme on which rotates a campaign are no longer sufficient to guarantee the construction of an efficient link between the subjects of the talk between the composite universe of institutions, non-profit, non-governmental organisations and the social fabric of the persons called in to give their support. The effectiveness of a social campaign is based on renewal of strategies and tactics. Increasingly, in fact, many campaigns are described as ' unconventional weapons, instruments of a technique of ' guerrilla ' trying to ' hit ' aback ' target ', with ' small arms ', acting directly on its territory, practicing the art of ' camouflage ' and the ' ambush ', focusing on the ' melee ' compared to ' remote ' clash. The volume, favoring a survey focused on the logic of signification that characterize this genre discursive, focuses on composite phenomenon of social guerrilla, most innovative modalities of so-called non-conventional communication.
Promozione Il libro "Social Guerrilla. Semiotica della comunicazione non convenzionale" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Social Guerrilla. Semiotica della comunicazione non convenzionale"
-5%
![Inchiesta sulle reti di senso. Bruno Latour nella svolta semiotica libro di Peverini Paolo](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788855198097p.jpg)
Inchiesta sulle reti di senso. Bruno Latour nella svolta semiotica
libro di Peverini Paolo
edizioni Meltemi collana Biblioteca/semiotica
![Alla ricerca del senso. Bruno Latour in dialogo con la semiotica libro di Peverini Paolo](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788833652795p.jpg)
Alla ricerca del senso. Bruno Latour in dialogo con la semiotica
libro di Peverini Paolo
edizioni Nuova Cultura
-5%
![I media: strumenti di analisi semiotica libro di Peverini Paolo](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788843063697p.jpg)
I media: strumenti di analisi semiotica
libro di Peverini Paolo
edizioni Carocci collana Le bussole
![YouTube e la creatività giovanile. Nuove forme dell'audiovisivo libro di Peverini Paolo](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788830812116p.jpg)
YouTube e la creatività giovanile. Nuove forme dell'audiovisivo
libro di Peverini Paolo
edizioni Cittadella collana Comunità cristiana. Linee emergenti
![Social Guerrilla. Semiotica della comunicazione non convenzionale libro di Peverini Paolo](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788861051775p.jpg)
Social Guerrilla. Semiotica della comunicazione non convenzionale
libro di Peverini Paolo
edizioni Luiss University Press
![Il videoclip. Strategie e figure di una forma breve libro di Peverini Paolo](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788883533099p.jpg)
Il videoclip. Strategie e figure di una forma breve
libro di Peverini Paolo
edizioni Meltemi collana Segnature
-5%
![Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria libro di Vecchia Marco](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788883910975p.jpg)
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
![Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz. libro di Carmi Elio](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788868742607p.jpg)
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
![Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero libro di Zarabara Claudia](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788820341794p.jpg)
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
![Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare libro di Zorini Emilio Messinese Andrea](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788894719901p.jpg)
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
![Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Gallucci Francesco](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788823827516p.jpg)
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
-5%
![Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co. libro di Bertoli Miriam](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788820386146p.jpg)
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Social Guerrilla. Semiotica della comunicazione non convenzionale"