ricerca
avanzata

Trailer, spot, clip, siti, banner. Le forme brevi della comunica zione audiovisiva - 9788883531316

di Pezzini I. (cur.) edito da Meltemi, 2002

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Trailer, spot, clip, siti, banner. Le forme brevi della comunica zione audiovisiva
  • AutorePezzini I. (cur.)
  • Editore: Meltemi
  • Collana: Segnature , Nr. 9
  • Data di Pubblicazione: 2002
  • Genere: scienze sociali
  • ArgomentiComunicazione Audiovisivi
  • Pagine: 240
  • Curatore: Pezzini I.
  • Dimensioni mm: 190 x 125 x 21
  • ISBN-10: 8883531310
  • ISBN-13:  9788883531316

 

Trailer, spot, clip, siti, banner. Le forme brevi della comunica zione audiovisiva: Nate con lo scopo principale di vendere un prodotto, oggetto di consumo o testo, le forme audiovisive "brevi", caratteristiche della comunicazione contemporanea, sono solo apparentemente destinate a una funzione di supporto del valore vero presentato: in realtà esse sviluppano dimensioni e dinamiche testuali e di genere assolutamente autonome. Raccordo di desideri, curiosità, attese, questi formati, caratterizzati dalla sfida a trasformare i propri limiti in occasioni di ricerca e di espressione creativa, costruiscono una rete di rinvii fra testi o personaggio-simbolo e tra i loro destinatari. In questo volume l'autrice li ha analizzati nelle loro forme specifiche fornendo un percorso di lettura orientato alla didattica.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Trailer, spot, clip, siti, banner. Le forme brevi della comunica zione audiovisiva"

Altri libri con autore: Pezzini I. (cur.)
Semiotica delle passioni. Saggi di analisi semantica e testuale libro di Pezzini I. (cur.)
Semiotica delle passioni. Saggi di analisi semantica e testuale
libro di Pezzini I. (cur.) 
edizioni Esculapio collana Teoria della cultura
€ 20.00
Roma. Luoghi del consumo, consumo dei luoghi libro di Pezzini I. (cur.)
Roma. Luoghi del consumo, consumo dei luoghi
libro di Pezzini I. (cur.) 
edizioni Nuova Cultura collana Semiotica
€ 40.00
Trailer, spot, clip, siti, banner. Le forme brevi della comunicazione audiovisiva libro di Pezzini I. (cur.)
Trailer, spot, clip, siti, banner. Le forme brevi della comunicazione audiovisiva
libro di Pezzini I. (cur.) 
edizioni Meltemi collana Universale Meltemi
€ 17.00
Trailer, spot, clip, siti, banner. Le forme brevi della comunica zione audiovisiva libro di Pezzini I. (cur.)
Trailer, spot, clip, siti, banner. Le forme brevi della comunica zione audiovisiva
libro di Pezzini I. (cur.) 
edizioni Booklet Milano collana Segnature
€ 15.00
Trailer, spot, clip, siti, banner. Le forme brevi della comunicazione audiovisiva libro di Pezzini I. (cur.)
Trailer, spot, clip, siti, banner. Le forme brevi della comunicazione audiovisiva
libro di Pezzini I. (cur.) 
edizioni Booklet Milano collana Universale Meltemi
€ 15.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Lungo i sentieri dell'identità libro di Calabrese Silvana
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana 
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
disponibilità immediata
€ 15.00
Aromi & amori libro di Stanzione Giorgio D'Aquanno Mario D'Andrea Maria
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio  D'Aquanno Mario  D'Andrea Maria 
edizioni Edisud Salerno
disponibilità immediata
€ 14.00
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli libro di Volli Ugo
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo 
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
disponibilità immediata
€ 16.00
Mass media. Danno e disciplina giuridica libro di Mastronardi Vincenzo Maria
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria 
edizioni Antonio Delfino Editore
disponibilità immediata
€ 20.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Trailer, spot, clip, siti, banner. Le forme brevi della comunica zione audiovisiva"