- Libreria
- >
- Libri
- >
- Studi interdisciplinari
- >
- Studi sulla comunicazione
- >
- Trailer, spot, clip, siti, banner. Le forme brevi della comunica zione audiovisiva
Trailer, spot, clip, siti, banner. Le forme brevi della comunica zione audiovisiva - 9788883531316
di Pezzini I. (cur.) edito da Meltemi, 2002
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Trailer, spot, clip, siti, banner. Le forme brevi della comunica zione audiovisiva
- Autore: Pezzini I. (cur.)
- Editore: Meltemi
- Collana: Segnature , Nr. 9
- Data di Pubblicazione: 2002
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Comunicazione Audiovisivi
- Pagine: 240
- Curatore: Pezzini I.
- Dimensioni mm: 190 x 125 x 21
- ISBN-10: 8883531310
- ISBN-13: 9788883531316
Trailer, spot, clip, siti, banner. Le forme brevi della comunica zione audiovisiva: Nate con lo scopo principale di vendere un prodotto, oggetto di consumo o testo, le forme audiovisive "brevi", caratteristiche della comunicazione contemporanea, sono solo apparentemente destinate a una funzione di supporto del valore vero presentato: in realtà esse sviluppano dimensioni e dinamiche testuali e di genere assolutamente autonome. Raccordo di desideri, curiosità, attese, questi formati, caratterizzati dalla sfida a trasformare i propri limiti in occasioni di ricerca e di espressione creativa, costruiscono una rete di rinvii fra testi o personaggio-simbolo e tra i loro destinatari. In questo volume l'autrice li ha analizzati nelle loro forme specifiche fornendo un percorso di lettura orientato alla didattica.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Trailer, spot, clip, siti, banner. Le forme brevi della comunica zione audiovisiva"
-5%
Suscettibilità. Retoriche e passioni
libro di Pezzini I. (cur.)
edizioni Meltemi collana Biblioteca/semiotica
Semiotica delle passioni. Saggi di analisi semantica e testuale
libro di Pezzini I. (cur.)
edizioni Esculapio collana Teoria della cultura
Roma. Luoghi del consumo, consumo dei luoghi
libro di Pezzini I. (cur.)
edizioni Nuova Cultura collana Semiotica
Trailer, spot, clip, siti, banner. Le forme brevi della comunicazione audiovisiva
libro di Pezzini I. (cur.)
edizioni Meltemi collana Universale Meltemi
Trailer, spot, clip, siti, banner. Le forme brevi della comunica zione audiovisiva
libro di Pezzini I. (cur.)
edizioni Booklet Milano collana Segnature
Trailer, spot, clip, siti, banner. Le forme brevi della comunicazione audiovisiva
libro di Pezzini I. (cur.)
edizioni Booklet Milano collana Universale Meltemi
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio
D'Aquanno Mario
D'Andrea Maria
edizioni Edisud Salerno
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria
edizioni Antonio Delfino Editore
-15%
I segreti del corpo. La comunicazione trascurata nel comportamento non verbale
libro di Nanetti Franco
edizioni Armando Editore collana Medico-psico-pedagogica
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Trailer, spot, clip, siti, banner. Le forme brevi della comunica zione audiovisiva"