ricerca
avanzata

La moda fra senso e cambiamento. Teorie, oggetti, spazi - 9788855193436

di Pezzini I. (cur.) Terracciano B. (cur.) edito da Meltemi, 2020

  • Prezzo di Copertina: € 24.00
  • € 20.40
  • Risparmi il 15% (€ 3.60)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

La moda fra senso e cambiamento. Teorie, oggetti, spazi: Ambizione di questa antologia è indicare, rappresentare e interpretare ogni ambito della semiotica della moda, proponendosi come un manuale agile sia per studenti sia per appassionati della materia. I testi raccolti sono organizzati in tre sezioni - teorie, oggetti e spazi - che indicano i percorsi principali della disciplina e le sue applicazioni pratiche. Si comincia dalle questioni legate alla moda come fenomeno culturale e semiotico per poi procedere con l'articolazione delle relazioni tra oggetti e spazi, da indagare mediante un'accurata metodologia e griglie d'analisi. Negli oggetti e negli spazi il discorso di moda si innesta con quello di marca, generando una peculiare costellazione di senso in varie forme: capi, accessori, spazi fisici e digitali, performance artistiche e d'intrattenimento. Non solo comunicazione, consumi e marketing, ma anche creolizzazione valoriale con l'heritage e l'arte, in cui la moda ha il compito di dare corpo e identità a vere e proprie forme di vita.

Promozione Il libro "La moda fra senso e cambiamento. Teorie, oggetti, spazi" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La moda fra senso e cambiamento. Teorie, oggetti, spazi"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
La moda libro di Squillace Fausto Leonora A. M. (cur.)
La moda
libro di Squillace Fausto  Leonora A. M. (cur.) 
edizioni Bonanno collana Tascabili Bonanno. Idee sociali
disponibilità immediata
€ 10.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La moda fra senso e cambiamento. Teorie, oggetti, spazi"