Comunicazione e fuga. Domande di senso nella modernità disincantata - 9788889240113

di Silvia Pezzoli edito da Mediascape, 2006

• Titolo del Libro: Comunicazione e fuga. Domande di senso nella modernità disincantata
  • AutoreSilvia Pezzoli
  • Editore: Mediascape
  • Collana: Frontiere , Nr. 7
  • Data di Pubblicazione: 2006
  • Genere: scienze sociali
  • Pagine: 320
  • ISBN-10: 8889240113
  • ISBN-13:  9788889240113

Comunicazione e fuga. Domande di senso nella modernità disincantata: Un libro di frontiera che diffida dei dottori e delle teorie e cerca di capire come stanno le cose del mondo. Cerca di comprendere dove sta e come è fatta la realtà concreta nella vita umana, ancorata da sempre a tre certezze inequivocabili delle quali tutti gli esseri umani sono ben convinti: di essere nati, di essere vivi e di dover morire. Intorno alla morte si concentra l'attenzione nel tentativo di raccontare la paura eterna nel passaggio dalla tradizione alla modernità. Un percorso sociologico attraverso la gente comune, per non perdersi in quel mondo di carta, le cui ragioni sono diventate esse stesse credenze che fuggono davanti alle domande di senso. Silvia Pezzoli è docente di Sociologia dei processi culturali e di Cultural Studies presso il corso di laurea in Media e Giornalismo e la laurea magistrale in Comunicazione Strategica dell'Università degli studi di Firenze.
A book of frontier being wary of doctors and theories, and try to understand how things are in the world. Try to understand where he is and what is its concrete reality in human life, anchored by always unequivocal assurances of which all human beings are well convinced of being born, of being alive and having to die. Around death focuses attention in an attempt to tell the eternal fear in the transition from tradition to modernity. A sociological path through ordinary people, not to get lost in that world of paper, the reasons for which have become their own beliefs fleeing before the questions of meaning. Silvia Pandit is Professor of Sociology of culture and Cultural Studies in the degree course in Media and journalism and a master's degree in strategic communications, of the University of Florence.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Comunicazione e fuga. Domande di senso nella modernità disincantata"

Altri libri con autore: Pezzoli Silvia

Immortalati. L'angoscia della morte e il divenire eterni libro di Pezzoli Silvia
Immortalati. L'angoscia della morte e il divenire eterni