- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Industria dello sport e del tempo libero
- >
- Lo sport tra agonismo, business e spettacolo
Lo sport tra agonismo, business e spettacolo - 9788845309076
di Gianfranco Piantoni edito da Etas, 1999
- € 19.63
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Lo sport tra agonismo, business e spettacolo
- Autore: Gianfranco Piantoni
- Editore: Etas
- Collana: Economia della cultura
- Data di Pubblicazione: 1999
- Genere: economia
- Argomenti : Sport ItaliaEconomia
- Pagine: 272
- Dimensioni mm: 210 x 14 x 20
- ISBN-10: 884530907X
- ISBN-13: 9788845309076
Lo sport tra agonismo, business e spettacolo: Il fenomeno sportivo va assumendo dimensioni sempre più rilevanti, anche dal punto di vista economico, e tali da obbligare sempre più spesso a fare i conti con una gestione strategica delle attività. Il libro presenta uno studio sull'economia dello sport, considerandone l'incidenza sul PIL, il numero di praticanti e tesserati, gli impianti, l'indotto, i livelli retributivi, le sponsorizzazioni, l'audience televisiva e la portata della stampa sportiva, le spese implicate nelle manifestazioni sportive, il controllo antidoping, le tifoserie organizzate.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Lo sport tra agonismo, business e spettacolo"
-5%
Diritto allo stadio. Sport, costume e valori
libro di Piantoni Gianfranco
edizioni Vita e Pensiero collana Transizioni
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Lo sport tra agonismo, business e spettacolo"