- Libreria
- >
- Libri
- >
- Architettura e design
- >
- Illustrazione e grafica pubblicitaria
- >
- Manifesti. Mangiare e bere nella pubblicità italiana (1890-1970). Ediz. italiana...
Manifesti. Mangiare e bere nella pubblicità italiana (1890-1970). Ediz. italiana e inglese - 9788836630561
di Mario Piazza Alessandro Bellenda edito da Silvana, 2015
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Manifesti. Mangiare e bere nella pubblicità italiana (1890-1970). Ediz. italiana e inglese
- Autori : Mario Piazza Alessandro Bellenda
- Editore: Silvana
- Data di Pubblicazione: 2015
- Genere: arti grafiche. stampe
- Argomenti : Manifesti Pubblicità
- Pagine: 288
- Dimensioni mm: 285 x 245 x 31
- ISBN-10: 8836630561
- ISBN-13: 9788836630561
Manifesti. Mangiare e bere nella pubblicità italiana (1890-1970). Ediz. italiana e inglese: Silvana Editoriale arricchisce la collana dedicata ai Manifesti storici italiani con un volume dedicato alla promozione e pubblicità dei prodotti alimentari italiani, realizzata tra il 1890 e il 1950. Un percorso cronologico illustrato che, in sintonia con il tema dell'imminente Expo 2015 di Milano, fa risaltare tutta l'eccellenza dei grandi marchi nazionali che hanno conquistato il mondo: lo spumante Cinzano, il cioccolato Perugina, i biscotti Saiwa e la pasta Buitoni, sino alle campagne della Cirio e della Star negli anni cinquanta. Un'ampia raccolta di manifesti e locandine ricostruisce l'immaginario commerciale del XX secolo italiano, attraverso le creazioni degli illustratori che lo hanno reso inconfondibile: Cappiello, Dudovich, Codognato, Mauzan, Seneca, Boccasile e molti altri, il cui talento ha fatto la storia della réclame pubblicitaria, strumento di promozione di un nuovo "vivere" tutto italiano.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Manifesti. Mangiare e bere nella pubblicità italiana (1890-1970). Ediz. italiana e inglese"
-15%
Il presepe
libro di Pazienza Andrea
edizioni Gallucci collana Artedicarte
-15%
The promised neverland world artbook
libro di Shirai Kaiu
Demizu Posuka
edizioni Edizioni BD collana J-POP
-5%
Dopo il botto. Catalogo della mostra (Milano, 17 dicembre 2022-23 aprile 2023). Ediz. a colori
libro di Zerocalcare
Glioti O. (cur.)
edizioni Bao Publishing collana Varia
-15%
Tsubasa. Album de reproductions. Artbook. Ediz. illustrata
libro di Clamp
edizioni Star Comics
Annual 21. Associazione Autori di Immagini. Ediz. illustrata
libro di
edizioni AI - Autori di Immagini
-15%
L'arte dello Hobbit di J. R. R. Tolkien. Ediz. a colori
libro di Hammond Wayne G.
Scull Christina
edizioni Bompiani collana Illustrati
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Manifesti. Mangiare e bere nella pubblicità italiana (1890-1970). Ediz. italiana e inglese"