- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- I nuovi marketing
I nuovi marketing - 9788846483393
di Piccaluga A. (cur.) Rosato P. (cur.) edito da Franco Angeli, 2007
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: I nuovi marketing
- Autori : Piccaluga A. (cur.) Rosato P. (cur.)
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Economia - Ricerche , Nr. 496
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Marketing
- Pagine: 240
- Curatore: Piccaluga A.; Rosato P.
- ISBN-10: 8846483391
- ISBN-13: 9788846483393
I nuovi marketing: Esiste una ricchissima letteratura, sia di tipo accademico che di natura divulgativa, sui grandi cambiamenti dell'economia connessi al ruolo della conoscenza e delle risorse immateriali, da una parte, e dei processi di globalizzazione, dall'altra. Tuttavia, a fronte dell'interesse nei confronti di tali cambiamenti, che stanno incidendo in modo radicale sulle caratteristiche dei nuovi beni e servizi offerti sui mercati e sulle modalità con cui vengono pensati, realizzati e forniti a livello internazionale, minore attenzione viene dedicata agli aspetti di marketing. In quest'ottica, nel presente volume si è cercato di analizzare come le leve di marketing vengono attualmente utilizzate - e soprattutto, come potrebbero essere eventualmente implementate con maggiore efficacia - in alcuni ambiti economici la cui rilevanza è cresciuta negli ultimi anni o che sono stati interessati da importanti cambiamenti tecnologici che hanno inciso, per esempio, sulle modalità di distribuzione, di acquisto o di fruizione. Le ricerche raccolte evidenziano che il ruolo del marketing sta marcatamente cambiando, tra gli altri, in alcuni mercati, come quello delle tecnologie e della conoscenza, in campo agroalimentare e in quello ambientale, nelle public utilities, nei beni culturali, nell'industria del benessere e nelle piccole e medie imprese.
There is a rich literature, both academic and popular nature, on major economic changes related to the role of knowledge and intangible resources, on the one hand, and the processes of globalization, on the other. However, given the interest in these changes, which are radically impacting on the characteristics of new goods and services in markets and on how they are designed, manufactured and supplied internationally, less attention is paid to aspects of marketing. With this in mind, in this volume, we tried to analyze how the marketing tools are currently used-and most importantly, how they could be implemented more effectively-in some sectors whose importance has grown in recent years, or that have been affected by significant technological changes that have affected, for example, about how to deploy, to purchase or to take advantage of it. The research collections show that the role of marketing is markedly changing, among others, in some markets, such as knowledge and technology in the fields of food and agriculture in the environment sector, in public utilities, cultural heritage, the wellness industry and in small and medium-sized enterprises.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I nuovi marketing"
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I nuovi marketing"