- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Comunicazioni e presentazioni negli affari
- >
- La comunicazione istituzionale d'azienda e gli strumenti di rendicontazione...
La comunicazione istituzionale d'azienda e gli strumenti di rendicontazione non finanziaria - 9791221106589
di Francesca Picciaia edito da Giappichelli, 2024
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La comunicazione istituzionale d'azienda e gli strumenti di rendicontazione non finanziaria
- Autore: Francesca Picciaia
- Editore: Giappichelli
- Data di Pubblicazione: 2024
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Pagine: 208
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 0
- ISBN-13: 9791221106589
La comunicazione istituzionale d'azienda e gli strumenti di rendicontazione non finanziaria: Oggi si parla sempre più di sostenibilità dell'agire, provando ad approcciare allo sviluppo e alla creazione di ricchezza in modo più responsabile, equilibrato e di lungo periodo. Anche le aziende sono chiamate a nuove sfide, sulle modalità di conduzione dell'attività, sulle implicazioni di quest'ultima e sul nuovo significato da attribuire al valore creato, da misurare, ormai, in termini complessivi e quindi da esprimere anche con approcci che vanno oltre la mera massimizzazione del profitto. Il volume, a partire dall'analisi dei più ampi processi di comunicazione aziendale, ha l'obiettivo di offrire una analisi degli strumenti di rendicontazione non finanziaria prodotti per rendere conto delle scelte poste in essere in termini sociali e ambientali, allargando i profili di valutazione dell'agire aziendale e tentando così, di rispondere in modo più adeguato alle accresciute attese dei diversi stakeholder.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La comunicazione istituzionale d'azienda e gli strumenti di rendicontazione non finanziaria"
-5%
Accountability e modelli di valutazione nelle organizzazioni non profit
libro di Picciaia Francesca
edizioni Giappichelli
-5%
Le organizzazioni non profit. Modelli istituzionali, profili gestionali e processi comunicativi
libro di Picciaia Francesca
edizioni Giappichelli collana Economia aziendale contabilità di impresa
Informativa di sostenibilità e performance. Profili teorici ed evidenze empiriche nella comunicazione d'azienda «dovuta»
libro di Corvino Antonio
edizioni RIREA
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La comunicazione istituzionale d'azienda e gli strumenti di rendicontazione non finanziaria"