- Libreria
- >
- Libri
- >
- Narrativa - moderna e contemporanea
- >
- Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)
- >
- La custode di mia sorella
La custode di mia sorella - 9788846211347
di Jodi Picoult edito da RL Libri, 2012
- € 6.90
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La custode di mia sorella
- Autore: Jodi Picoult
- Editore: RL Libri
- Collana: Superpocket. Best seller
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: LETTERATURE STRANIERE: TESTI
- ISBN-10: 8846211340
- ISBN-13: 9788846211347
La custode di mia sorella: Anna ha tredici anni, sa come nascono i bambini e, per quanto la riguarda, sa anche perché. E stata infatti geneticamente "programmata" per essere donatrice compatibile di sua sorella Kate, malata di leucemia. Cellule staminali, sangue, midollo osseo. Quando i genitori le chiedono un rene per salvare la sorella da un'infezione fatale, Anna prende una decisione inaspettata, che sconvolgerà la vita di tutti i suoi cari: fa causa alla sua famiglia. Perché nessuno le chiede il suo parere? Perché si dà per scontato che lei sia disponibile? Nel groviglio di amore, dolore e ribellione che lega tra loro i personaggi della storia, Jodi Picoult scava e indaga, regalandoci un romanzo corale che, con lucidità e coraggio, ci fa riflettere su cosa significhi essere bravi genitori, bravi fratelli e brave persone; se sia moralmente corretto salvare la vita di un bambino quando ciò significa violare i diritti di un altro; se bisogna seguire il proprio cuore o lasciare che siano gli altri a condurci.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La custode di mia sorella"
Intenso come un ricordo
libro di Picoult Jodi
edizioni Corbaccio collana Narratori Corbaccio
-5%
Dizionario inesistente
libro di Massini Stefano
edizioni Mondadori collana Scrittori italiani e stranieri
-5%
Tra le onde
libro di Serpell Namwali
edizioni Fazi collana Le strade
-5%
Chi come me
libro di Chen Roy
edizioni Giuntina collana Le perline
-5%
Le regole dello Shangai
libro di De Luca Erri
edizioni Feltrinelli collana I narratori
-5%
Convalescenza
libro di Kang Han
edizioni Adelphi collana Piccola biblioteca Adelphi
-5%
Se solo la notte
libro di Rahimi Atiq
Rahimi Alice
edizioni Einaudi collana Fuori collana
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La custode di mia sorella"
Un ibro belissimo, struggente, emozionante. Raccontadidue sorele, Kate ed Anna. Kate purtroppo è molto malata e solo Anna può salvarle a vita, in quanto è ’unicadonatrice compatibile. Quando Kate ha bisognodi un rene, però, Anna non èdisposta ad operarsi; ma è veramente così? Raccontadi un tema importante, che fa molto riflettere. Consigliato!
un ibrodavvero belo. ogni paginadensadi emozioni. a contrapposizione nela narrazione tra i vari personaggi è azzecccata.devo ammettere che si rischiadi piangere ogni 2 pagine...
è un ibro strabiliante che mette in evidenza non solo e vittimedela malattia (di cui si parla comunque relativamente poco), ma anche i oro cari. mi sembra quasi impossibile chedei genitori possano rivelare ad una figlia tredicenne che ’unico obiettivo nel suo concepimento fosse quelodi aiutare ’altra figlia... è crudele. Anna ha avuto il coraggiodi andare contro a sua famiglia per aiutare a stessa, ha avuto il coraggiodi cercaredi far valere i suoidiritti. è un ibro, questo, che parladi qualcosadi cui si parla sempre troppo poco.