- Libreria
- >
- Libri
- >
- Narrativa
- >
- Narrativa rosa
- >
- La Custode di mia sorella
La Custode di mia sorella - 9788863800333
di Jodi Picoult edito da Corbaccio, 2009
- € 18.60
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La Custode di mia sorella
- Autore: Jodi Picoult
- Editore: Corbaccio
- Collana: Romance
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: letterature straniere: testi
- Pagine: 428
- Traduttore: Corradini L.
- Dimensioni mm: 148 x 213 x 42
- ISBN-10: 8863800332
- ISBN-13: 9788863800333
La Custode di mia sorella: Anna non è malata ma è come se lo fosse. A tredici anni è già stata sottoposta a numerosi interventi chirurgici, trasfusioni e iniezioni in modo che la sorella maggiore Kate possa combattere la leucemia che l'ha colpita in tenera età. Anna è stata concepita con le caratteristiche genetiche che la rendono idonea a essere donatore di midollo per la sorella, ruolo che non ha mai messo discussione ma che ora le diventa, di colpo, insostenibile. Perché nessuno le chiede mai il suo parere? Perché si dà per scontato che lei sia disponibile? Anna prende una decisione per molti impensabile e che sconvolgerà la vita di tutti i suoi cari: fa causa alla sua famiglia. L'autrice dà voce a tutti i protagonisti della vicenda, permettendo al lettore di capire fino in fondo la complessità delle relazioni familiari. Se tutti hanno ragione, come mai non riescono a mettersi d'accordo? Ma soprattutto, com'è possibile che siano tutti così infelici? La custode di mia sorella ci fa domandare che cosa significhi essere dei bravi genitori, dei bravi fratelli, delle brave persone; se sia moralmente corretto salvare la vita di un bambino allorché ciò significa violare i diritti di un altro; se bisogna seguire il proprio cuore, o lasciare che siano gli altri a condurci; se sia sbagliato cercare di scoprire chi si è veramente se questo significa rischiare di perdersi.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La Custode di mia sorella"
Intenso come un ricordo
libro di Picoult Jodi
edizioni Corbaccio collana Narratori Corbaccio
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La Custode di mia sorella"
Un ibro belissimo, struggente, emozionante. Raccontadidue sorele, Kate ed Anna. Kate purtroppo è molto malata e solo Anna può salvarle a vita, in quanto è ’unicadonatrice compatibile. Quando Kate ha bisognodi un rene, però, Anna non èdisposta ad operarsi; ma è veramente così? Raccontadi un tema importante, che fa molto riflettere. Consigliato!
un ibrodavvero belo. ogni paginadensadi emozioni. a contrapposizione nela narrazione tra i vari personaggi è azzecccata.devo ammettere che si rischiadi piangere ogni 2 pagine...
è un ibro strabiliante che mette in evidenza non solo e vittimedela malattia (di cui si parla comunque relativamente poco), ma anche i oro cari. mi sembra quasi impossibile chedei genitori possano rivelare ad una figlia tredicenne che ’unico obiettivo nel suo concepimento fosse quelodi aiutare ’altra figlia... è crudele. Anna ha avuto il coraggiodi andare contro a sua famiglia per aiutare a stessa, ha avuto il coraggiodi cercaredi far valere i suoidiritti. è un ibro, questo, che parladi qualcosadi cui si parla sempre troppo poco.