- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Industria turistica
- >
- Turismo 4.0. Innovazione, marketing e CRM per un approccio centrato sull'ospite
Turismo 4.0. Innovazione, marketing e CRM per un approccio centrato sull'ospite - 9788850335541
di Francesco Piersimoni edito da Apogeo, 2021
- Prezzo di Copertina: € 24.90
- € 23.66
-
Risparmi il 5% (€ 1.24)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Turismo 4.0. Innovazione, marketing e CRM per un approccio centrato sull'ospite
- Autore: Francesco Piersimoni
- Editore: Apogeo
- Collana: Guida completa
- Data di Pubblicazione: 2021
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Pagine: 216
- Dimensioni mm: 242 x 0 x 0
- ISBN-10: 8850335547
- ISBN-13: 9788850335541
Turismo 4.0. Innovazione, marketing e CRM per un approccio centrato sull'ospite: Negli ultimi anni il turismo esperienziale è diventano uno dei trend più rilevanti dell'ospitalità. A questo modo di intendere l'esperienza del soggiorno, tagliata sui bisogni e sui gusti dell'ospite, si arriva però solo attraverso un approccio customer-centric. Questo manuale mostra come i dati, la profilazione e la segmentazione attraverso strumenti digitali permettono di formulare proposte completamente personalizzate sul target scelto, incrementando i tassi di prenotazione. Dopo aver esaminato le caratteristiche dei nuovi turisti e del marketing turistico 4.0, ci si addentra nell'analisi del customer journey e del funnel di acquisizione dei clienti per poi passare agli strumenti che consentono di offrire una proposta "su misura", come l'uso di CRM, CMS e data hub, la progettazione di flussi di marketing automation e l'esecuzione di attività di marketing in tempo reale durante il soggiorno. Tutto questo senza dimenticare l'importanza dell'analisi dei dati e della loro interpretazione per ottimizzare i servizi proposti e ottenere risultati sempre migliori. Una guida strategica e dall'approccio pratico, dedicata a imprenditori, operatori e marketer del settore turistico che desiderano acquisire nuove conoscenze per affrontare le sfide del futuro.
Promozione Il libro "Turismo 4.0. Innovazione, marketing e CRM per un approccio centrato sull'ospite" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Turismo 4.0. Innovazione, marketing e CRM per un approccio centrato sull'ospite"
Web marketing per hotel. Strategie digitali, concrete ed efficaci, per promuovere la struttura turistica sul web
libro di Piersimoni Francesco
edizioni EPC collana Digital marketing
-5%
Home staging strategico nel mercato extralberghiero. Come rendere il tuo appartamento bello e attraente per ottenere il massimo delle prenotazioni
libro di De Luca Fosca
edizioni Flaccovio Dario collana Bedbus
Distretti turistico-culturali e nuove opportunità di sviluppo locale. Atti del Convegno (Pescara, 18 novembre 2002)
libro di Mattoscio Nicola
Pace Giovanni
Vespa Bruno
edizioni Tracce collana Fondazione Caripe "Economia e cultura"
Analisi economiche per le aziende turistiche
libro di Modica Patrizia D.
edizioni Aracne
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Turismo 4.0. Innovazione, marketing e CRM per un approccio centrato sull'ospite"