ricerca
avanzata

Turismo 4.0. Innovazione, marketing e CRM per un approccio centrato sull'ospite - 9788850335541

di Francesco Piersimoni edito da Apogeo, 2021

  • Prezzo di Copertina: € 24.90
  • € 23.66
  • Risparmi il 5% (€ 1.24)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Turismo 4.0. Innovazione, marketing e CRM per un approccio centrato sull'ospite: Negli ultimi anni il turismo esperienziale è diventano uno dei trend più rilevanti dell'ospitalità. A questo modo di intendere l'esperienza del soggiorno, tagliata sui bisogni e sui gusti dell'ospite, si arriva però solo attraverso un approccio customer-centric. Questo manuale mostra come i dati, la profilazione e la segmentazione attraverso strumenti digitali permettono di formulare proposte completamente personalizzate sul target scelto, incrementando i tassi di prenotazione. Dopo aver esaminato le caratteristiche dei nuovi turisti e del marketing turistico 4.0, ci si addentra nell'analisi del customer journey e del funnel di acquisizione dei clienti per poi passare agli strumenti che consentono di offrire una proposta "su misura", come l'uso di CRM, CMS e data hub, la progettazione di flussi di marketing automation e l'esecuzione di attività di marketing in tempo reale durante il soggiorno. Tutto questo senza dimenticare l'importanza dell'analisi dei dati e della loro interpretazione per ottimizzare i servizi proposti e ottenere risultati sempre migliori. Una guida strategica e dall'approccio pratico, dedicata a imprenditori, operatori e marketer del settore turistico che desiderano acquisire nuove conoscenze per affrontare le sfide del futuro.

Promozione Il libro "Turismo 4.0. Innovazione, marketing e CRM per un approccio centrato sull'ospite" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Turismo 4.0. Innovazione, marketing e CRM per un approccio centrato sull'ospite"

Altri libri con autore: Piersimoni Francesco
Web marketing per hotel. Strategie digitali, concrete ed efficaci, per promuovere la struttura turistica sul web libro di Piersimoni Francesco
Web marketing per hotel. Strategie digitali, concrete ed efficaci, per promuovere la struttura turistica sul web
libro di Piersimoni Francesco 
edizioni EPC collana Digital marketing
€ 18.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Home staging strategico nel mercato extralberghiero. Come rendere il tuo appartamento bello e attraente per ottenere il massimo delle prenotazioni libro di De Luca Fosca
Home staging strategico nel mercato extralberghiero. Come rendere il tuo appartamento bello e attraente per ottenere il massimo delle prenotazioni
libro di De Luca Fosca 
edizioni Flaccovio Dario collana Bedbus
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00
Distretti turistico-culturali e nuove opportunità di sviluppo locale. Atti del Convegno (Pescara, 18 novembre 2002) libro di Mattoscio Nicola Pace Giovanni Vespa Bruno
Distretti turistico-culturali e nuove opportunità di sviluppo locale. Atti del Convegno (Pescara, 18 novembre 2002)
libro di Mattoscio Nicola  Pace Giovanni  Vespa Bruno 
edizioni Tracce collana Fondazione Caripe "Economia e cultura"
disponibilità immediata
€ 8.00
Analisi economiche per le aziende turistiche libro di Modica Patrizia D.
Analisi economiche per le aziende turistiche
libro di Modica Patrizia D. 
edizioni Aracne
disponibilità immediata
€ 14.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Turismo 4.0. Innovazione, marketing e CRM per un approccio centrato sull'ospite"