Assetti amministrativi, organizzativi e contabili del calcio professionistico. Riflessioni tra le novità del Codice della Crisi e il Financial Sustainability Regulations alla luce del caso Juventus - 9791254775073

di Pietrantonio Gary Louis edito da Bologna University Press, 2024

• Titolo del Libro: Assetti amministrativi, organizzativi e contabili del calcio professionistico. Riflessioni tra le novità del Codice della Crisi e il Financial Sustainability Regulations alla luce del caso Juventus
  • AutorePietrantonio Gary Louis
  • Editore: Bologna University Press
  • Data di Pubblicazione:  Novembre '2024
  • Genere: gestione e servizi ausiliari
  • Dimensioni mm: 240 x 0 x 0
  • ISBN-13:  9791254775073

Assetti amministrativi, organizzativi e contabili del calcio professionistico. Riflessioni tra le novità del Codice della Crisi e il Financial Sustainability Regulations alla luce del caso Juventus: Nel corso degli ultimi due decenni il calcio ha vissuto una profonda evoluzione che lo ha trasformato da semplice prodotto di intrattenimento in una complessa e articolata industria globale in grado di produrre ingenti ricavi e costi di esercizio. Di fatto oggi, il quadro normativo predisposto dall'UEFA e della FIGC, richiede alle squadre di calcio professionistiche di operare in pieno equilibrio economico e finanziario. Le nuove cornici giuridiche hanno nel corso degli ultimi anni fatto emergere in capo alle squadre di calcio professionistiche l'esigenza di progettare assetti amministrativi ed organizzativi idonei a rispettare un quadro normativo di riferimento in continua evoluzione.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Assetti amministrativi, organizzativi e contabili del calcio professionistico. Riflessioni tra le novità del Codice della Crisi e il Financial Sustainability Regulations alla luce del caso Juventus"

Altri libri con autore: Pietrantonio Gary Louis
Il project financing tra pubblico e privato. Problemi, scenari e prospettive libro di Pietrantonio Gary Louis
Il project financing tra pubblico e privato. Problemi, scenari e prospettive