- Libreria
- >
- Libri
- >
- Poesia
- >
- Raccolte di poesia di singoli poeti
- >
- Nella sera che cala sul litorale. Percorso antologico nella poesia del guerriero...
Nella sera che cala sul litorale. Percorso antologico nella poesia del guerriero del silenzio - 9788899325435
di Renato Pigliacampo Spurio L. (cur.) edito da Poetikanten, 2016
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Nella sera che cala sul litorale. Percorso antologico nella poesia del guerriero del silenzio
- Autori : Renato Pigliacampo Spurio L. (cur.)
- Editore: Poetikanten
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: letteratura italiana: testi
- Pagine: 242
- Curatore: Spurio L.
- ISBN-10: 889932543X
- ISBN-13: 9788899325435
Nella sera che cala sul litorale. Percorso antologico nella poesia del guerriero del silenzio: Il Nostro è stato un rivoluzionario, ed è lui stesso a ricordarcelo in varie poesie, che si è preso la briga di portare avanti ideali importanti per la difesa del mondo audioleso, degli altri handicap sensoriali e di altro tipo. Lo ha fatto in tanti modi: attraverso il suo lavoro, attraverso la sua partecipazione a congressi ed incontri, ma soprattutto attraverso la poesia. Chi è in grado di cogliere l'ampiezza del linguaggio poetico e di sentirlo sulla propria pelle ben sa che nei versi di Renato c'è la sua vita raccontata, nei tanti momenti bui e di desolazione, nei suoi romitaggi sull'Adriatico e dei ricordi di Padova nel periodo "ribelle" in cui combatté contro quelle ideologie che avrebbero potuto sfociare in pericolose derivazioni della filosofia capitalista da lui avvertite con lungimiranza. La sua opera poetica qui raccolta per mio espresso volere per poterne tramandare ancor più il ricordo e celebrarne degnamente la sua cifra letteraria è proposta, dunque, sia come un percorso antologico del suo vasto itinerario di poeta sia come vera e propria biografia in versi.
Ours was a revolutionary, and is himself to remind us in several poems, which took the trouble to pursue important ideals for World defense-impaired, other sensory and other disabilities. He did it in so many ways: through his work, through its attendance at conferences and meetings, but mainly through poetry. Who is able to grasp the breadth of the poetic language and to hear it firsthand know very well that in the verses of Renato is his life told in many dark moments and gloom in his hermitages on the Adriatic and memories of Padua in period "rebel" in which he fought against those ideologies that could lead to dangerous derivations of the capitalist philosophy he felt with foresight. His poetry collection here for my expressed wish to be able to pass on even more memories and celebrate worthily his literary figure is proposed, therefore, both as an anthology of his vast itinerary of poet as both a real biography in verse.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Nella sera che cala sul litorale. Percorso antologico nella poesia del guerriero del silenzio"
Momenti di poesia
libro di Gaudieri Albino
edizioni Japadre collana La spola.Sez.poesia
1899 verso l'ignoto
libro di Caruso Gioacchino
edizioni EIL Editrice Italia Letteraria collana I poeti della nuova Italia
-15%
Home body. Il mio corpo è la mia casa
libro di Kaur Rupi
edizioni TRE60 collana Narrativa TRE60
-15%
Il desiderio mi brucia. Poesie d'amore
libro di Pavese Cesare
edizioni Garzanti collana I Piccoli Grandi Libri
-15%
L'AMORTE
libro di Bergonzoni Alessandro
edizioni Garzanti
Figura. Nuova ediz.
libro di Orecchini Fabio
edizioni Oedipus collana Croma K
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Nella sera che cala sul litorale. Percorso antologico nella poesia del guerriero del silenzio"