ricerca
avanzata

Motori ad alta potenza specifica. Le basi concettuali della tecnica da competizione - 9788879116459

di Pignone Giacomo A. Vercelli Ugo R. edito da Nada, 2016

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Motori ad alta potenza specifica. Le basi concettuali della tecnica da competizione: La nuova edizione del volume che spiega la tecnica delle vetture da competizione con tutti i fondamentali parametri che governano il funzionamento del motore, è impreziosita da importanti interventi che, oltre ad aggiornare aspetti precedentemente trattati, ampliano ed arricchiscono il contenuto dell'opera. Sono state aggiunte infatti altre sezioni in cui si affrontano tutte le tematiche legate alla meccanica alla luce dell'evoluzione avvenuta negli ultimi anni in campo motoristico: le trasmissioni, la gestione elettronica, la scelta dei materiali, il motore diesel ad alta potenza specifica, il veicolo ad idrogeno, solo per citarne alcune. Nell'affrontare le diverse questioni, gli autori cercano di rendere accessibili ai più argomenti non semplici, sino a oggi appannaggio di pochi addetti ai lavori, pur mantenendo assoluto rigore nell'esposizione.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Motori ad alta potenza specifica. Le basi concettuali della tecnica da competizione"

Altri libri con autore: Pignone Giacomo A.; Vercelli Ugo R.

-15%

Motori ad alta potenza specifica. Le basi concettuali della tecnica da competizione libro di Pignone Giacomo A. Vercelli Ugo R.
Motori ad alta potenza specifica. Le basi concettuali della tecnica da competizione
libro di Pignone Giacomo A.  Vercelli Ugo R. 
edizioni Nada collana Tecnica auto e moto
€ 39.00
€ 33.15

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Motori ad alta potenza specifica. Le basi concettuali della tecnica da competizione"

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"Motori ad alta potenza specifica. Le basi concettuali della tecnica da competizione"
Motori ad altà potenza specificadi Pignone-Verceli
,
4

Potremmodefinire questo volume come a bibbiadel motorista: il ibro che ogni progettista, appassionatodi motori, o sempice studente non può non avere. affronta a tematicaddei propulsori ad elevate prestazioni sotto un puntodi vistadifferente rispetto ala sconfinata bibliografia esistente sul’argomento. Viene semplicemente (per cosìdire) analizzato il rendimentodel propulsore, eda ì ildiscorso sidipana nei molteplici aspettidela teoria sui propulsori per autoveicoli.di non poco valore anche e appendici, che trattanodi altri aspettidei veicolida competizione,dal’Ërodinamica aladinamicadi sospensioni:da sole valgono il prezzodel ibro! Un volumedavvero consigliato per un approccio fuoridagli schemi ala progettazione motoristica.