- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- Corso di management. Edizione per studenti frequentanti
Corso di management. Edizione per studenti frequentanti - 9781308966953
di Luciano Pilotti edito da McGraw-Hill Education, 2016
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Corso di management. Edizione per studenti frequentanti
- Autore: Luciano Pilotti
- Editore: McGraw-Hill Education
- Collana: Economia e discipline aziendali
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Organizzazione aziendale
- Pagine: 473
- Dimensioni mm: 196 x 262 x 25
- ISBN-10: 1308966954
- ISBN-13: 9781308966953
Corso di management. Edizione per studenti frequentanti: Chi lavora all'interno delle imprese o chi è interessato a studiarne il funzionamento e a migliorarne i risultati ha per lo più la tendenza a considerare l'impresa come un'entità data, un soggetto ineludibile del panorama economico, distinguendone al massimo alcuni tratti essenziali come le dimensioni, l'assetto proprietario e la diversità delle attività. Non è quindi ovvio interrogarsi sui motivi per i quali le imprese esistano, quale ruolo svolgano nel quadro micro e macroeconomico, quali siano i loro elementi costitutivi, attraverso quali logiche si trasformano o si sviluppano; sono queste le domande che hanno accompagnato le analisi delle diverse teorie dell'impresa. In una fase storica in cui buona parte del mondo attraversa un momento di incertezza, di fragilità economica e di fortissima turbolenza economica, l'impresa è l'istituto a cui si fa riferimento per trovare risposte al rilancio dell'economia e alla creazione di posti di lavoro e per riattivare un processo stabile e sostenibile di creazione di ricchezza. Come si potrebbe pensare a un'economia forte e sana senza che lo siano anche le imprese?
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Corso di management. Edizione per studenti frequentanti"
Organizzazioni emotive (intelligenti e creative). Tra welfare aziendale, responsabilità, partecipazione e resilienza
libro di Pilotti Luciano
edizioni McGraw-Hill Education collana Economia e discipline aziendali
Management. Ediz. per studenti frequentanti. Anno accademico 2015/16
libro di Pilotti Luciano
edizioni McGraw-Hill Education collana Economia e discipline aziendali
La distribuzione commerciale. Innovazione tecnologica, imprenditorialità e management
libro di Pilotti Luciano
edizioni UTET Università collana Economia d'impresa management e organiz.
-5%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
Mystery shopper. Come vivere nel lusso viaggiando e facendo shopping
libro di Checchi Fabrizio
edizioni EBS Print
-5%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Corso di management. Edizione per studenti frequentanti"