- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Cultura popolare
- >
- Il metodo Puffetta. Come fare la scema del villaggio senza rischiare di diventarlo
Il metodo Puffetta. Come fare la scema del villaggio senza rischiare di diventarlo - 9788864310145
di Silvia Pingitore edito da Aliberti Castelvecchi, 2010
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il metodo Puffetta. Come fare la scema del villaggio senza rischiare di diventarlo
- Autore: Silvia Pingitore
- Editore: Aliberti Castelvecchi
- Collana: Storie
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Donne Società contemporanea
- Pagine: 203
- Dimensioni mm: 240 x 120 x 0
- ISBN-10: 8864310142
- ISBN-13: 9788864310145
Il metodo Puffetta. Come fare la scema del villaggio senza rischiare di diventarlo: Perché ci sono tanti Puffi, immancabilmente azzurri, e una sola Puffetta, per di più oca e rompiballe quanto basta? Perché il Grande Puffo ha deciso di sfornare questa specie di Marilyn minorata mentale in una comunità (fino ad allora) operosa e asessuata? Plasmata nell'argilla come Eva, e anche lei destinata a portare solo guai, Puffetta è il perfetto prodotto di una cultura sciovinista e maschilista travestita da favola a fumetti. Peyo, il creatore dei Puffi, ha lasciato in eredità alla sua famiglia un patrimonio ricco e alquanto imbarazzante. Tutta fantasia? Guardatevi intorno: quante donne scelgono di rappresentarsi come delle Puffette stupidine e un po' imbranate, pur di farsi accettare dai maschi e non sollevare conflitti? Da Barbie a Barbarella, dalle veline a Valeria Marini, quante vere o finte Puffette vediamo sui giornali e in televisione?
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il metodo Puffetta. Come fare la scema del villaggio senza rischiare di diventarlo"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il metodo Puffetta. Come fare la scema del villaggio senza rischiare di diventarlo"