ricerca
avanzata

Il Nuovo marketing del prodotto turistico. Analisi, strategia ed emozioni - 9788856825350

di Giacomo Pini edito da Franco Angeli, 2010

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Il Nuovo marketing del prodotto turistico. Analisi, strategia ed emozioni: Prodotti turistici, mercati, clienti: come orientarsi tra tutti questi termini, e soprattutto, come far funzionare una struttura ricettiva che produca reddito? È questa l'essenza e la linea guida di Il nuovo marketing del prodotto turistico. Nuovo è l'approccio alla strategia, nuovo l'utilizzo delle leve di marketing; il volume cerca di rendere "tangibile" l'essenza del marketing stesso a ogni albergatore o imprenditore turistico, e lo fa attraverso pratici consigli e applicazioni nei vari capitoli. Il tutto è reso ancora più semplice e chiaro da numerosi esempi e grafici. Il valore dell'esperienza, la modalità di condizionamento dell'utente rispetto all'esperienza stessa; sono due dei tanti aspetti pratici toccati dal volume. Se pensiamo a un segmento come quello turistico, così popolato e competitivo, solo un'efficace strategia di marketing ci può differenziare dai nostri concorrenti. Al giorno d'oggi, però, il marketing non è più sufficiente per l'affermazione dell'azienda turistica. C'è bisogno di una spinta in più, e questa spinta può nascere dalle emozioni. Le emozioni arricchiscono l'esperienza turistica, affascinano il consumatore e lo guidano in un vissuto fatto di profumi, suoni, gusti e sensazioni. Le emozioni influenzano le scelte di consumo, e quindi le strategie di marketing; quest'ultimo può trasformare la percezione delle emozioni nel migliore degli strumenti per creare un'azienda di successo.
Tourism products, markets and customers: how to navigate between all of these terms, and above all, how to operate a facility that produces income? And this is the essence and the guideline of the new marketing of the tourism product. New approach to strategy, use of marketing tools; the volume seeks to make "tangible" the essence of marketing itself to every hotelier or tourist entrepreneur, and does so through practical recommendations and applications in various chapters. All this is made even easier and clearer to many examples and graphs. The value of experience, the cooling mode of the user than the experience itself; are two of the many practical aspects affected by volume. If we think of a segment such as tourism, so populated and competitive, only an effective market strategy, we can differentiate from our competitors. Nowadays, though, the marketing is no longer sufficient for the affirmation of the tourist business. There is no need for an extra boost, and this boost can come from emotions. Emotions enrich the tourist experience, Captivate consumers and guide it in a life made of scents, sounds, tastes and sensations. Emotions affect consumer choices, and then marketing strategies; the latter can transform the perception of emotions in the best tools to create a successful company.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il Nuovo marketing del prodotto turistico. Analisi, strategia ed emozioni"

Altri libri con autore: Pini Giacomo

-5%

Risto Boom. Crea il successo del tuo locale libro di Pini Giacomo
Risto Boom. Crea il successo del tuo locale
libro di Pini Giacomo 
edizioni Hoepli collana Management
€ 26.90
€ 25.56
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero libro di Zarabara Claudia
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia 
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
disponibilità immediata
€ 22.00

-5%

Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz. libro di Carmi Elio
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio 
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
disponibilità immediata
€ 34.00
€ 32.30

-5%

Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria libro di Vecchia Marco
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco 
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Gallucci Francesco
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco 
edizioni EGEA collana Pixel
disponibilità immediata
€ 10.90

-5%

Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co. libro di Bertoli Miriam
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam 
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
disponibilità immediata
€ 27.90
€ 26.51

-5%

Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica libro di Strachnyi Kate
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 24.90
€ 23.66

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il Nuovo marketing del prodotto turistico. Analisi, strategia ed emozioni"