- Libreria
- >
- Libri
- >
- Poesia
- >
- Raccolte di poesia di singoli poeti
- >
- Intramados-Inseparabili. Ediz. bilingue
Intramados-Inseparabili. Ediz. bilingue - 9791220001892
di Salvatore Pintore edito da Pintore Salvatore (Aut), 2015
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Intramados-Inseparabili. Ediz. bilingue
- Autore: Salvatore Pintore
- Editore: Pintore Salvatore (Aut)
- Data di Pubblicazione: 2015
- Genere: letteratura italiana: testi
- Pagine: 74
- Dimensioni mm: 210 x 0 x 6
- ISBN-13: 9791220001892
Intramados-Inseparabili. Ediz. bilingue: "Prima della poesia, l'inizio, la ricerca, la scoperta, la vita. [...] Le motivazioni che mi hanno portato alla stesura di questa silloge sono legate a quel processo di maturazione interiore che caratterizza ogni persona. Volgendomi indietro noto con evidenza che c'è stato un progresso formale e sostanziale. L'ispirazione a raccontare, a mettere in versi il proprio sentire, le proprie emozioni o riflessioni, nasce sicuramente da una personale vocazione, che io chiamo anche dono, e ha origine dal connubio pensiero/vita umana. È dall'inquietudine e dal dubbio, anima di ogni seria ricerca, dalle prove dell'esistenza quotidiana, fatte di gioie e di sofferenze, che siamo plasmati e forgiati, fortificati e vaccinati per affrontare le difficoltà inevitabili che incontriamo nel rapporto incontro/scontro con gli altri. L'apertura e la lotta con il mondo altro non è che una sfida 'corpo a corpo' che si volge dentro di noi; è una continua ricerca per conoscere noi stessi, il proprio Io, o l'Altro da Sé. Un percorso di conoscenza che ci fa comprendere quanto profondo è l'animo umano e sconfinato ciò che rimane ancora nascosto e oscuro..." (L'autore)
"Before the poem, the beginning, research, discovery, life. [...] The reasons that led me to this collection are linked to the process of inner maturation that characterizes every person. Turning back known evidence that there was a formal and substantial progress. The inspiration to tell, in verse the feelings, emotions or thoughts, comes definitely from a personal vocation, which I call even gift, and originates from the Union thought/human life. Is the disquiet and doubt, soul of any serious research, from the trials of daily life, made of joys and sufferings, which are shaped and forged, strengthened and vaccinated for inevitable difficulties we encounter in meeting report /scontro with others. The opening and the fight with the world is nothing but a challenge ' melee ' which turns within us; is a continuous quest to know ourselves, the self, or something else. A journey of discovery that makes us realize how deep is the human spirit and boundless what remains still hidden and obscure ... " (The author)
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Intramados-Inseparabili. Ediz. bilingue"
Passos semenados-Disseminati passi-Subtle steps
libro di Pintore Salvatore
edizioni Pintore Salvatore (Aut)
Nati nella terra
libro di Pintore Salvatore
edizioni Ist. Editoriali e Poligrafici collana L'aquilone. Serie maior
Fotogrammi di un sogno
libro di Stremiz Silvana
edizioni Gambini Editore
Figura. Nuova ediz.
libro di Orecchini Fabio
edizioni Oedipus collana Croma K
Spunto e a capo. Epigrammi, versi satirici e liriche varie con appunti, disappunti e commenti su fatti, fatterelli e personaggi di ogni tempo e luogo
libro di Murru Silvio
edizioni Il Veliero Blu
Poesia. Appunto del sentimento
libro di Maddalena Ivano
edizioni Aletti collana Gli emersi poesia
-15%
Home body. Il mio corpo è la mia casa
libro di Kaur Rupi
edizioni TEA collana SuperTEA
Nei profondi abissi dell'anima
libro di Ciampi Sara
edizioni Carello
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Intramados-Inseparabili. Ediz. bilingue"