- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Insegnamento di specifiche materie
- >
- La didattica dell'italiano «L2.0» Riflessioni teoriche e proposte operative...
La didattica dell'italiano «L2.0» Riflessioni teoriche e proposte operative per l'insegnamento della lingua italiana a studenti stranieri dopo il 2021 - 9788824971492
di Giada Pinzauti edito da Booksprint, 2022
- € 16.90
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 21.90
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La didattica dell'italiano «L2.0» Riflessioni teoriche e proposte operative per l'insegnamento della lingua italiana a studenti stranieri dopo il 2021
- Autore: Giada Pinzauti
- Editore: Booksprint
- Data di Pubblicazione: 2022
- Genere: educazione
- Pagine: 164
- ISBN-10: 8824971490
- ISBN-13: 9788824971492
La didattica dell'italiano «L2.0» Riflessioni teoriche e proposte operative per l'insegnamento della lingua italiana a studenti stranieri dopo il 2021: La didattica delle lingue moderne è affidata da decenni a corsi a distanza, per corrispondenza, in formato di audio o videocassette etc... Quindi perché è stato così difficile per tanti docenti lavorare nel periodo pandemico? Questa domanda, e molte altre, sono state poste direttamente agli insegnanti. La prima parte del volume raccoglie e analizza le risposte a un questionario per docenti di italiano L2/LS sull'insegnamento nel periodo dell'emergenza sanitaria da COVID-19, mentre la seconda parte presenta alcune proposte operative, mostrando applicazioni pratiche e di successo delle tecniche di didattica digitale in un contesto pandemico, con lo scopo di evidenziare l'eredità che questo periodo storico ha lasciato alla didattica, nella convinzione di trovarsi alle porte di una nuova rivoluzione dell'insegnamento. Il libro si rivolge ad un pubblico di insegnanti di lingue straniere, ai quali offre numerosi spunti di riflessione e strumenti concreti per integrare le nuove tecnologie nelle buone pratiche della didattica.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La didattica dell'italiano «L2.0» Riflessioni teoriche e proposte operative per l'insegnamento della lingua italiana a studenti stranieri dopo il 2021"
Passaparola. 5 anni
libro di Roli Antonella
edizioni Edizioni del Borgo
Tabelline al volo. Nuovi strumenti per impararle strada facendo. Con app. Con mazzetta delle divisioni. Con pennarello. Con striscia delle tabelline
libro di Bortolato Camillo
edizioni Erickson collana Metodo analogico
-5%
Conti e racconti. I numeri incontrano le fiabe. Nuova ediz.
libro di Prosdocimi Laura
edizioni Carocci collana TASCABILI FABER
-5%
L'ABC delle mie emozioni. 8-13 anni. Programma di alfabetizzazione socio-affettiva secondo il metodo REBT
libro di Di Pietro Mario
edizioni Erickson collana I materiali
Guida pratica per l'educazione linguistica e disciplinare ad alunni non italofoni nella scuola dell'obbligo
libro di Nardon-Schmid Erika
Ferrari Sara
Masconale Chiara
edizioni EDUCatt Università Cattolica
-5%
Prove di competenza, compiti di realtà e rubriche di valutazione. Strumenti e materiali per valutare e certificare le competenze degli alunni. Matematica. Scuola primaaria
libro di Gentili Giuseppina
edizioni Erickson collana I materiali
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La didattica dell'italiano «L2.0» Riflessioni teoriche e proposte operative per l'insegnamento della lingua italiana a studenti stranieri dopo il 2021"