- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Il ruolo dei disvalori nel marketing. Un'analisi preliminare del lato oscuro...
Il ruolo dei disvalori nel marketing. Un'analisi preliminare del lato oscuro dei consumatori - 9791259650955
di Luigi Piper De Cosmo Lucrezia Maria edito da Cacucci, 2022
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il ruolo dei disvalori nel marketing. Un'analisi preliminare del lato oscuro dei consumatori
- Autori : Luigi Piper De Cosmo Lucrezia Maria
- Editore: Cacucci
- Data di Pubblicazione: 2022
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Pagine: 120
- Dimensioni mm: 230 x 0 x 0
- ISBN-13: 9791259650955
Il ruolo dei disvalori nel marketing. Un'analisi preliminare del lato oscuro dei consumatori: Questa trattazione monografica acquisisce dalla tradizione culturale ed etica occidentale la metafora dei "vizi capitali" (superbia, avarizia, lussuria, invidia, gola, ira e accidia) e dei "tratti oscuri" della personalità, ossia la Dark Triad (machiavellismo, narcisismo e psicopatia), individuando quelle inclinazioni che possono assumere la funzione di guida delle percezioni, dei giudizi e dei comportamenti di acquisto. Contrapposti ai valori morali, questi "disvalori" sono stati oggetto di due ricerche empiriche allo scopo sia di valutare il loro effetto sul comportamento di acquisto patologico (quale lo shopping compulsivo) che di delineare un profilo psicologico in grado di descrivere la personalità dei consumatori particolarmente inclini a vizi e tratti oscuri, al fine ultimo di orientare le politiche di marketing management di un'impresa.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il ruolo dei disvalori nel marketing. Un'analisi preliminare del lato oscuro dei consumatori"
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il ruolo dei disvalori nel marketing. Un'analisi preliminare del lato oscuro dei consumatori"