La nuova comunicazione politica. Dal volantino al blog dalla radio a Second Life: strumenti, strategie e scenari - 9788846489883

di Francesco Pira Luca Gaudiano edito da Franco Angeli, 2008

La nuova comunicazione politica. Dal volantino al blog dalla radio a Second Life: strumenti, strategie e scenari: In un libro il racconto di un'infinita campagna elettorale, italiana, permanente e mondiale. Politici che entrano ed escono dagli spot in tv, che sorridono nei siti internet, che si costruiscono una nuova identità su Second Life o che raccontano le esperienze di vita e di governo/opposizione su Youtube. Tutti a caccia del cittadino elettore da raggiungere, convincere, stordire e persuadere. Le teorie, gli strumenti, le tecniche, ma soprattutto le strategie della Seconda Repubblica, raccontate da chi non solo ha studiato i processi sociologici, ma anche da chi materialmente è stato protagonista di campagne elettorali giocate tra vecchi e nuovi miti. Un libro utile ai politici, ai dirigenti di partito, agli studenti di Scienze della Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Scienze Politiche e Sociologia, ma anche alle cittadine e ai cittadini che vogliono capire trucchi e dinamiche di una disciplina sempre più affascinante.
In a book the tale of an endless campaign, Italian, permanent and worldwide. Politicians who come and go from the commercials on tv, smiling on the websites that we build a new identity on Second Life or which tell the life experiences and Government/opposition on Youtube. All chasing the citizen elector to reach, convince, stun and persuade. The theories, the tools, techniques, but above all the strategies of the second Republic, told by those who not only studied the sociological processes, but also by the persons that actually was involved in election campaigns played between old and new myths. A useful book to politicians, party leaders, students of communication sciences, public relations, political science and sociology, but also to the towns and citizens who want to understand tricks and dynamics of a discipline more and more fascinating.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La nuova comunicazione politica. Dal volantino al blog dalla radio a Second Life: strumenti, strategie e scenari"