- Libreria
- >
- Libri
- >
- Studi interdisciplinari
- >
- Studi sulla comunicazione
- >
- Come comunicare il sociale. Strumenti, buone pratiche e nuove professioni
Come comunicare il sociale. Strumenti, buone pratiche e nuove professioni - 9788846470881
di Francesco Pira Vania Pistolozzi edito da Franco Angeli, 2005
- € 19.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Come comunicare il sociale. Strumenti, buone pratiche e nuove professioni
- Autori : Francesco Pira Vania Pistolozzi
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Sociologia , Nr. 509
- Data di Pubblicazione: 2005
- Genere: scienze sociali
- Argomento : Comunicazione
- Pagine: 144
- ISBN-10: 8846470885
- ISBN-13: 9788846470881
Come comunicare il sociale. Strumenti, buone pratiche e nuove professioni: Questo saggio si propone di illustrare gli strumenti e le funzioni e della comunicazione sociale, dandone una traccia interpretativa e ponendosi come strumento di lavoro per gli operatori del no-profit. Si tratta molto spesso di affrontare temi controversi e difficili, a volte non condivisibili dall'opinione pubblica e per questo particolarmente "sensibili", dunque è indispensabile utilizzare strumenti ben precisi e tecniche mirate alla sensibilizzazione della collettività, in funzione della vocazione sociale e civile della comunicazione sociale stessa.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Come comunicare il sociale. Strumenti, buone pratiche e nuove professioni"
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio
D'Aquanno Mario
D'Andrea Maria
edizioni Edisud Salerno
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
-15%
I segreti del corpo. La comunicazione trascurata nel comportamento non verbale
libro di Nanetti Franco
edizioni Armando Editore collana Medico-psico-pedagogica
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria
edizioni Antonio Delfino Editore
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Come comunicare il sociale. Strumenti, buone pratiche e nuove professioni"