ricerca
avanzata

La mia pubblicità - 9788891740090

di Emanuele Pirella edito da Franco Angeli, 2016

Informazioni bibliografiche del Libro

 

La mia pubblicità: Emanuele Pirella ha creato numerose campagne che possono essere considerate fondamentali nell'evoluzione della pubblicità nel nostro Paese. Scomparso nel 2010, ha lasciato numerosi articoli che vengono qui per la prima volta selezionati e organizzati. Con lo scopo di evidenziare la sua concezione della pubblicità. Perché possa rappresentare ancora oggi uno strumento utile per coloro che già lavorano nel mondo della comunicazione d'impresa e per coloro che vi si avvicinano per la prima volta. Pirella è stato paradossalmente un grande personaggio del mondo della pubblicità soprattutto perché non è stato soltanto un pubblicitario. Si è infatti costantemente interessato a numerosi altri ambiti. Come ha scritto, "Guai a chi non si informa su tutto, i nuovi poeti inglesi, gli ultimi videoclip, i film appena usciti. Guai a chi non amplia le sue emozioni, girando in autobus, mettendosi in difficoltà, provando la pianura della solitudine e i vicoli delle grandi feste". Perché Pirella era pienamente consapevole che per comunicare al meglio è prima di tutto necessario conoscere a fondo la cultura dei propri interlocutori.
Emanuele Pirella created numerous campaigns that can be considered essential in the evolution of advertising in our country. Passed away in 2010, has left many articles that are here for the first time selected and arranged. With the aim of highlighting his conception of advertising. Because it can be still a useful tool for those who work in the world of business communication and for those who come for the first time. Pirella was paradoxically a great figure in the world of advertising mainly because it was not just a publicist. It is constantly interested in numerous other areas. As he wrote, "Woe to those who do not inform on everything, the new poets, the latest music videos, the movie just came out. Woe to him who does not build his emotions, turning bus, putting himself in trouble, trying the plain of solitude and alleys of big parties ". Because Pirella was fully aware that to better convey you must first get to know the culture of their interlocutors.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La mia pubblicità"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Spazi di seduzione. Carosello, auditel, target. Storia e dinamiche della pubblicità televisiva in Italia libro di Rinaldi Adolfo
Spazi di seduzione. Carosello, auditel, target. Storia e dinamiche della pubblicità televisiva in Italia
libro di Rinaldi Adolfo 
edizioni Erreci (Bologna)
disponibilità immediata
€ 15.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La mia pubblicità"