- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Strategie e tattiche di neuromarketing per aziende e professionisti. Nozioni...
Strategie e tattiche di neuromarketing per aziende e professionisti. Nozioni fondamentali per sviluppare il tuo business anche offline - 9788857908823
di Laura Pirotta edito da Flaccovio Dario, 2019
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Strategie e tattiche di neuromarketing per aziende e professionisti. Nozioni fondamentali per sviluppare il tuo business anche offline
- Autore: Laura Pirotta
- Editore: Flaccovio Dario
- Collana: Web book
- Data di Pubblicazione: 2019
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Cervello Marketing
- Pagine: 200
- ISBN-10: 8857908828
- ISBN-13: 9788857908823
Strategie e tattiche di neuromarketing per aziende e professionisti. Nozioni fondamentali per sviluppare il tuo business anche offline: Chiedi alle persone e ti mentiranno. Chiedi al loro cervello e ti dirà la verità. Quello che diciamo di pensare, o di fare, spesso non coincide con ciò che realmente pensiamo e faremo. Per questo motivo, le ricerche di mercato tradizionali spesso falliscono nel predire il successo di un prodotto o servizio sul mercato. Il cervello, invece, non mente! Ecco perché le nuove scoperte neuroscientifiche stanno diventando importanti leve competitive per una diversa forma di marketing: il neuromarketing. In questo libro scoprirai come reagisce il nostro cervello durante il processo di acquisto, quali sono i diversi meccanismi in gioco, come saperli riconoscere e gestire ma soprattutto come stimolarli correttamente per raggiungere il risultato atteso. Sia che ti occupi di marketing, di comunicazione o di vendita, sia che tu sia un imprenditore o un negoziante, questo libro è stato scritto proprio per te, per fornirti degli strumenti semplici, pratici e utili da mettere in atto subito per il tuo business!
Ask people and they will lie to you. Ask their brains and they will tell you the truth. What we say we think, or do, often does not coincide with what we really think and do. For this reason, traditional market research often fails to predict the success of a product or service on the market. The brain, however, does not lie! This is why the new neuroscience discoveries are becoming important competitive levers for a different form of marketing: neuromarketing. In this book you will discover how our brain reacts during the purchasing process, what are the different mechanisms involved, how to know how to recognize and manage but above all how to stimulate them correctly to achieve the expected result. Whether you are marketing, communicating or selling, whether you are an entrepreneur or a shopkeeper, this book has been written for you, to provide you with simple, practical and useful tools to put in place immediately for your business! Preface by Mario Rosanova.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strategie e tattiche di neuromarketing per aziende e professionisti. Nozioni fondamentali per sviluppare il tuo business anche offline"

Neuromanagement. Come aumentare performance e benessere aziendale grazie alle neuroscienze
libro di Pirotta Laura
edizioni Flaccovio Dario collana Web book

Come combattere lo stress. Impara a gestire lo stress da lavoro e nella vita privata e a raggiungere il benessere psico-fisico
libro di Pirotta Laura
edizioni Flaccovio Dario collana Binario. Libri per evolversi
-5%

Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
-5%

Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%

Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
-5%

Confessioni di un marketer. Le logiche pubblicitarie di Facebook e Instagram
libro di Marchetto Enrico
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi

Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel

Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strategie e tattiche di neuromarketing per aziende e professionisti. Nozioni fondamentali per sviluppare il tuo business anche offline"