- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- La prospettiva degli stakeholder. La gestione delle relazioni per aumentare...
La prospettiva degli stakeholder. La gestione delle relazioni per aumentare il valore ed il tasso di successo dei progetti - 9788835106173
di Massimo Pirozzi edito da Franco Angeli, 2020
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La prospettiva degli stakeholder. La gestione delle relazioni per aumentare il valore ed il tasso di successo dei progetti
- Autore: Massimo Pirozzi
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Management Tools , Nr. 167
- Data di Pubblicazione: 2020
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Organizzazione aziendale Direzione aziendale
- Pagine: 174
- ISBN-10: 8835106176
- ISBN-13: 9788835106173
La prospettiva degli stakeholder. La gestione delle relazioni per aumentare il valore ed il tasso di successo dei progetti: Un volume originale per quanti si occupano di project management. Mettendo la persona al centro dei progetti, il testo offre un approccio centrato sugli stakeholder, utile per incrementare sia il valore rilasciato sia il tasso di successo dei progetti. L'integrazione di approcci innovativi, sia razionali che relazionali, e la continua focalizzazione sia sui requisiti che sulle aspettative degli stakeholder aiutano a stabilire un cammino appropriato, realizzando gli obiettivi operativi e strategici in una varietà di progetti di ogni dimensione e complessità. Il libro presenta un insieme di tecniche innovative, immediatamente applicabili ed efficaci, per l'identificazione e l'analisi degli stakeholder e per la gestione efficace delle relazioni con loro. Il modello di classificazione degli stakeholder che viene proposto li caratterizza in quattro comunità, ognuna basata sulla comunanza di interessi prevalenti e di comportamento, e consente un processo di identificazione che sia stabile ed accurato, ma che, nel contempo, riduca drasticamente la complessità. Viene poi proposto un approccio sistemico per analizzare sia i requisiti che le aspettative degli stakeholder, aiutando anche a chiarire eventuali problemi di interpretazione e a far emergere possibili aspetti nascosti. Viene quindi presentato un modello di comunicazione interattiva con un insieme di spunti per massimizzare l'efficacia della comunicazione sia con gli stakeholder chiave sia con la rete degli stakeholder nel suo complesso. A questo punto, si dimostra come il fattore critico di successo in tutti i progetti sia
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La prospettiva degli stakeholder. La gestione delle relazioni per aumentare il valore ed il tasso di successo dei progetti"
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro
libro di Napolitano Maria Rosaria
Riviezzo Angelo
Garofano Antonella
edizioni Editoriale Scientifica collana Economia impresa e società. Vie mediterr.
-5%
Mystery shopper. Come vivere nel lusso viaggiando e facendo shopping
libro di Checchi Fabrizio
edizioni EBS Print
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
-5%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La prospettiva degli stakeholder. La gestione delle relazioni per aumentare il valore ed il tasso di successo dei progetti"