- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Industria editoriale
- >
- La competizione editoriale. Marchi e collane di vasto pubblico nell'Italia contemporanea...
La competizione editoriale. Marchi e collane di vasto pubblico nell'Italia contemporanea (1860-2020) - 9788829010462
di Bruno Pischedda edito da Carocci, 2022
- Prezzo di Copertina: € 44.00
- € 41.80
-
Risparmi il 5% (€ 2.20)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La competizione editoriale. Marchi e collane di vasto pubblico nell'Italia contemporanea (1860-2020)
- Autore: Bruno Pischedda
- Editore: Carocci
- Collana: Frecce , Nr. 350
- Data di Pubblicazione: 2022
- Genere: GIORNALISMO, EDITORIA, GIORNALI
- Pagine: 544
- Dimensioni mm: 240 x 223 x 35
- ISBN-10: 8829010464
- ISBN-13: 9788829010462
La competizione editoriale. Marchi e collane di vasto pubblico nell'Italia contemporanea (1860-2020): Un secolo e mezzo di imprese legate al libro: formule societarie, organigrammi, consistenza economica; e un secolo e mezzo di collane esaminate nei titoli e nelle vendite. Su questo doppio asse si incentra il volume, partendo dalle grandi serie tardo-ottocentesche (di Sonzogno, Treves, Salani), sino alle universali, ai tascabili, ai recenti super-economici; e senza dimenticare collezioni altrimenti prestigiose (di Einaudi, Laterza, Adelphi, Sellerio). Le collane, in sostanza, in quanto veicolo di concorrenza e come occasione per tracciare una diversa storia dell'editoria italiana contemporanea.
Promozione Il libro "La competizione editoriale. Marchi e collane di vasto pubblico nell'Italia contemporanea (1860-2020)" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La competizione editoriale. Marchi e collane di vasto pubblico nell'Italia contemporanea (1860-2020)"

Novecento maggiore. Saggi e lezioni di letteratura italiana contemporanea
libro di Pischedda Bruno
edizioni Biblion collana Scriba

Muster. Una giovinezza fantastica
libro di Pischedda Bruno
edizioni Zacinto collana Zacinto prosa
-5%

Satta, il capolavoro infinito. Memoria e misteri nel «Giorno del giudizio»
libro di Pischedda Bruno
edizioni Carocci collana Lingue e letterature Carocci
-5%

Dieci nel Novecento. Il romanzo italiano di largo pubblico dal Liberty alla fine del secolo
libro di Pischedda Bruno
edizioni Carocci collana Lingue e letterature Carocci
-5%

Due modernità. Saggio sulle pagine culturali dell'«Unità» (1945-1956)
libro di Pischedda Bruno
edizioni Unicopli collana Modernistica
-5%

Eco: guida al Nome della rosa
libro di Pischedda Bruno
edizioni Carocci collana Le bussole
-5%

Storie di libri e tecnologie. Dall'avvento della stampa al digitale
libro di Tavoni Maria Gioia
edizioni Carocci collana Biblioteca di testi e studi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La competizione editoriale. Marchi e collane di vasto pubblico nell'Italia contemporanea (1860-2020)"