ricerca
avanzata

La via per la cabala. La via del cuore. Introduzione allo studio della cabala - 9788899763404

di Grazia Piscopo edito da I quaderni del Bardo, 2018

Informazioni bibliografiche del Libro

 

La via per la cabala. La via del cuore. Introduzione allo studio della cabala: "La kabala è la sfida di chi vuole guardare il reale al di là del reale stesso e non è facile camminare per quei luoghi, ma Grazia lo fa. Grazia sceglie di unire il suo sguardo di donna allo sguardo della tradizione ebraica e della mistica: entra nei testi senza una partecipazione identitaria personale, ma è pur sempre coinvolta perché ha fede e come donna credente si approccia ai testi, a Dio, al mondo. Sarà un caso che questo saggio veda la luce tra le pietre bianche del Sud Italia, del Salento, così simili a quella di Grecia, di Turchia, di Israele? Orizzonti e colori di luce che sono incontro e crocevia di riflessioni e culture diverse." (dall'introduzione di Pierpaolo Pinhas Punturello)
"The kabala is the challenge of those who want to watch the real beyond reality itself and it is not easy to walk to those places, but Grace does. Grace choose to merge his look of female gaze of Jewish tradition and mysticism: enter the text without a personal identity, but participation is still involved because he has faith and as a woman believer approaches to texts, to God, to the world. It will be a case that this essay see the light between the white stones of South Italy, Salento, so similar to that of Greece, Turkey, Israel? Horizons and colors of light that are meeting and crossroads of thoughts and cultures. " (from the introduction by Pierpaolo Pinhas Patel)

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La via per la cabala. La via del cuore. Introduzione allo studio della cabala"

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La via per la cabala. La via del cuore. Introduzione allo studio della cabala"