La pubblicità in Italia. Dal dopoguerra a oggi - 9788842067313
di Daniele Pitteri edito da Laterza, 2003
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La pubblicità in Italia. Dal dopoguerra a oggi
- Autore: Daniele Pitteri
- Editore: Laterza
- Collana: Libri del tempo , Nr. 333
- Edizione: 2°
- Data di Pubblicazione: 2003
- Genere: SCIENZE SOCIALI
- Argomento : Pubblicità
- Pagine: 220
- Dimensioni mm: 210 x 142 x 16
- ISBN-10: 8842067318
- ISBN-13: 9788842067313
La pubblicità in Italia. Dal dopoguerra a oggi: Il 3 febbraio 1957 debutta Carosello, ovvero il modello principale su cui si conformò la pubblicità italiana dal dopoguerra in poi. La sua nascita rappresenta un momento di fondamentale importanza nella storia della publicità del nostro Paese: da un lato con Carosello prendono avvio la modernizzazione dell'intero settore pubblicitario e il rinnovo dei suoi linguaggi; dall'altra la pubblicità inizia a entrare in stretta relazione con la società italiana nel suo complesso. Il volume ricostruisce non solo i progressi creativi ma anche i delicati intrecci con la complessità degli apparati dei media, i labili equilibri con il potere politico e con le dinamiche industriali, le relazioni con il ceto intellettuale.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La pubblicità in Italia. Dal dopoguerra a oggi"
-5%
Democrazia elettronica
libro di Pitteri Daniele
edizioni Laterza collana Libri del tempo
L'intensità e la distrazione. Industrie, creatività e tattiche nella comunicazione
libro di Pitteri Daniele
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione
La pubblicità in Italia. Dal dopoguerra a oggi
libro di Pitteri Daniele
edizioni Laterza collana Libri del tempo
Polaroid dal pianeta terra. Miti, memorie e immagini del presente
libro di Pitteri Daniele
edizioni Liguori collana Metropolis
-5%
Emozioni congelate. Sciogli i tuoi nodi emotivi per ritrovare salute, amore e felicità
libro di Nelson Bradley
edizioni Mondadori collana Vivere Meglio
O réclame & o reclamo. Divagazioni logologiche intorno alla pubblicità
libro di Dragotto F. (cur.)
edizioni Universitalia
-5%
Tom Clancy's splinter cell conviction. Guida strategica ufficiale
libro di Browne Catherine
Cardinali A. (cur.)
edizioni Multiplayer Edizioni collana Guide strategiche ufficiali
-5%
Voce. Potere energetico e terapeutico. L'educazione della voce e del canto tra tradizione medicina olistica ed energetica
libro di Cattaneo Andrea Pietro
edizioni Cerchio della Luna
L'imposta di bollo sulla documentazione amministrativa dei comuni. Un massimario per i servizi di relazione con il pubblico
libro di Pizzo Giovanni
edizioni Sepel collana Easy
-20%
La stanza delle serpi. Una serie di sfortunati eventi. Nuova ediz.. Vol. 2
libro di Snicket Lemony
edizioni Salani collana Una serie di sfortunati eventi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La pubblicità in Italia. Dal dopoguerra a oggi"