ricerca
avanzata

La pubblicità in Italia. Dal dopoguerra a oggi - 9788842079996

di Daniele Pitteri edito da Laterza, 2006

Informazioni bibliografiche del Libro

 

La pubblicità in Italia. Dal dopoguerra a oggi: La storia, i processi e le dinamiche della pubblicità che ha finito per accreditarsi come forte produttore di senso comune, di valori e modelli di vita socialmente condivisi. In questo libro, non solo i suoi progressi creativi ma anche i delicati intrecci con la complessità degli apparati dei media, i labili equilibri con il potere politico e con le dinamiche industriali, le difficili relazioni con il ceto intellettuale, le determinanti influenze sull'evoluzione dei costumi e dei consumi. Daniele Pittèri si occupa di industria culturale, strategie d'immagine e ideazione di media events e insegna Sociologia della comunicazione presso la Luiss-Guido Carli di Roma e Marketing e nuovi media presso l'Università Federico II di Napoli.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La pubblicità in Italia. Dal dopoguerra a oggi"

Altri libri con autore: Pitteri Daniele

-5%

Democrazia elettronica libro di Pitteri Daniele
Democrazia elettronica
libro di Pitteri Daniele 
edizioni Laterza collana Libri del tempo
€ 18.00
€ 17.10
L'intensità e la distrazione. Industrie, creatività e tattiche nella comunicazione libro di Pitteri Daniele
L'intensità e la distrazione. Industrie, creatività e tattiche nella comunicazione
libro di Pitteri Daniele 
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione
€ 28.50
Polaroid dal pianeta terra. Miti, memorie e immagini del presente libro di Pitteri Daniele
Polaroid dal pianeta terra. Miti, memorie e immagini del presente
libro di Pitteri Daniele 
edizioni Liguori collana Metropolis
€ 17.99
La pubblicità in Italia. Dal dopoguerra a oggi libro di Pitteri Daniele
La pubblicità in Italia. Dal dopoguerra a oggi
libro di Pitteri Daniele 
edizioni Laterza collana Libri del tempo
€ 16.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria libro di Vecchia Marco
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco 
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La pubblicità in Italia. Dal dopoguerra a oggi"