- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Pubblicità
- >
- La pubblicità in Italia. Dal dopoguerra a oggi
La pubblicità in Italia. Dal dopoguerra a oggi - 9788842079996
di Daniele Pitteri edito da Laterza, 2006
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La pubblicità in Italia. Dal dopoguerra a oggi
- Autore: Daniele Pitteri
- Editore: Laterza
- Collana: Libri del tempo , Nr. 392
- Data di Pubblicazione: 2006
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Pubblicità
- Pagine: V-239
- Dimensioni mm: 240 x 180 x 20
- ISBN-10: 8842079995
- ISBN-13: 9788842079996
La pubblicità in Italia. Dal dopoguerra a oggi: La storia, i processi e le dinamiche della pubblicità che ha finito per accreditarsi come forte produttore di senso comune, di valori e modelli di vita socialmente condivisi. In questo libro, non solo i suoi progressi creativi ma anche i delicati intrecci con la complessità degli apparati dei media, i labili equilibri con il potere politico e con le dinamiche industriali, le difficili relazioni con il ceto intellettuale, le determinanti influenze sull'evoluzione dei costumi e dei consumi. Daniele Pittèri si occupa di industria culturale, strategie d'immagine e ideazione di media events e insegna Sociologia della comunicazione presso la Luiss-Guido Carli di Roma e Marketing e nuovi media presso l'Università Federico II di Napoli.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La pubblicità in Italia. Dal dopoguerra a oggi"
-5%
Democrazia elettronica
libro di Pitteri Daniele
edizioni Laterza collana Libri del tempo
L'intensità e la distrazione. Industrie, creatività e tattiche nella comunicazione
libro di Pitteri Daniele
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione
Polaroid dal pianeta terra. Miti, memorie e immagini del presente
libro di Pitteri Daniele
edizioni Liguori collana Metropolis
La pubblicità in Italia. Dal dopoguerra a oggi
libro di Pitteri Daniele
edizioni Laterza collana Libri del tempo
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La pubblicità in Italia. Dal dopoguerra a oggi"