- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione del personale e delle risorse umane
- >
- Risorse (molto) umane. Miti, riti e dilemmi in un viaggio tra passato e futuro
Risorse (molto) umane. Miti, riti e dilemmi in un viaggio tra passato e futuro - 9788868964849
di Giorgio Pivetta edito da Guerini Next, 2023
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Risorse (molto) umane. Miti, riti e dilemmi in un viaggio tra passato e futuro
- Autore: Giorgio Pivetta
- Editore: Guerini Next
- Data di Pubblicazione: 2023
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Pagine: 288
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 30
- ISBN-10: 8868964848
- ISBN-13: 9788868964849
Risorse (molto) umane. Miti, riti e dilemmi in un viaggio tra passato e futuro: Attirare talenti, formare e far crescere le persone, diffondere una cultura aziendale forte e all'avanguardia. Sono temi di cui si parla in continuazione, ma estremamente difficili da inquadrare e raggiungere. Non ci sono precetti sempre validi o formule generali. Quello che si può fare - racconta Giorgio Pivetta - è proporre una prospettiva. Da questo assunto nasce un racconto appassionante sui grandi ostacoli e le grandi opportunità che un responsabile HR incontra sulla propria strada: gestire le crisi, la distribuzione del potere, adattare le competenze. Ma c'è spazio anche per interrogarsi sugli sviluppi della professione. Come impatterà il digitale? Come si ottiene la sostenibilità sul luogo di lavoro? Uno strumento utile per chiunque voglia trovare la propria strada in un ambito fondamentale dell'organizzazione aziendale e per chiunque si occupi di management nelle organizzazioni.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Risorse (molto) umane. Miti, riti e dilemmi in un viaggio tra passato e futuro"
-15%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Risorse (molto) umane. Miti, riti e dilemmi in un viaggio tra passato e futuro"