- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui generi: transessuali ed ermafroditismo
- >
- La legge del desiderio. Ideologia gender, sessualizzazione della società e capitalismo...
La legge del desiderio. Ideologia gender, sessualizzazione della società e capitalismo woke. Radiografia della decostruzione mondialista e dell'attacco all'identità - 9791254621431
di Claudia Placanica edito da Passaggio al Bosco, 2024
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La legge del desiderio. Ideologia gender, sessualizzazione della società e capitalismo woke. Radiografia della decostruzione mondialista e dell'attacco all'identità
- Autore: Claudia Placanica
- Editore: Passaggio al Bosco
- Collana: Bastian contrari
- Data di Pubblicazione: 2024
- Genere: scienze sociali
- Pagine: 310
- Dimensioni mm: 210 x 0 x 0
- ISBN-13: 9791254621431
La legge del desiderio. Ideologia gender, sessualizzazione della società e capitalismo woke. Radiografia della decostruzione mondialista e dell'attacco all'identità: La legge del desiderio è una forma di espressione indotta da un potere che - in modo sempre più pervasivo - piega ogni sfera della vita del singolo al proprio controllo: un'aspirazione velleitaria e dannosa, che sovrappone l'idea alla realtà e l'artificio alla natura. La teoria e la transizione di genere - così come la sessualizzazione diffusa e precoce della nostra società - caratterizzano ormai tutti i film e le serie TV, dominando i social network, l'arte, la musica, il costume, il dibattito politico e persino i programmi didattici: un vero e proprio "spirito del tempo", la cui fluidità è necessaria alla creazione dell'individuo astratto e sradicato, quintessenza del progressismo woke e del progetto mondialista. Ma quali sono il contesto e le origini storico-culturali e socio-filosofiche di questa narrazione? Esistono delle risposte a questa lenta e inesorabile deriva della società occidentale? Questo saggio - documentato, coraggioso e controcorrente - rappresenta un contributo importante allo studio di un fenomeno che sta sovvertendo il nostro orizzonte quotidiano.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La legge del desiderio. Ideologia gender, sessualizzazione della società e capitalismo woke. Radiografia della decostruzione mondialista e dell'attacco all'identità"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La legge del desiderio. Ideologia gender, sessualizzazione della società e capitalismo woke. Radiografia della decostruzione mondialista e dell'attacco all'identità"