ricerca
avanzata

La pubblicità delle delibere condizionate - 9788814156243

di Plasmati Giovanni M. edito da Giuffrè, 2011

Informazioni bibliografiche del Libro

 

La pubblicità delle delibere condizionate: L'istituto della pubblicità, a seguito dello sviluppo dei traffici commerciali e delle norme che li regolano, rappresenta lo strumento mediante il quale si assicura la certezza del diritto e la rapidità delle contrattazioni, data l'inadeguatezza della semplice dichiarazione del venditore, circa la titolarità del bene, oggetto di contrattazione, per la tutela della parte acquirente. Il volume definisce in primis il sistema pubblicitario e l'esternazione delle condizioni di efficacia, analizza la pubblicità degli atti sottoposti a condizioni legali di efficacia, chiarisce poi le condizioni volontarie di efficacia, con particolare attenzione alla pubblicità commerciale, e indaga, infine, sulla pubblicità degli atti societari a termine e degli atti di enti non societari.
The Institute of advertising, following the development of trade and the rules which govern them, is the instrument by which ensures legal certainty and speed of trading, given the inadequacy of the simple statement of the seller about the ownership of the asset, bargaining for the protection of the ordering party. The volume defines primarily the advertising system and airing conditions of effectiveness, analyze advertising acts subject to legal conditions of effectiveness, clarifies voluntary conditions then effectiveness, with a focus on commercial ads, and finally, the advertising inquires deeds and acts of corporate entities.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La pubblicità delle delibere condizionate"

Altri libri con autore: Plasmati Giovanni M.
La trasformazione eterogenea in comunione d'azienda e in altre entità prive di continuità d'impresa libro di Plasmati Giovanni M.
La trasformazione eterogenea in comunione d'azienda e in altre entità prive di continuità d'impresa
libro di Plasmati Giovanni M. 
edizioni CEDAM collana Trattato diritto comm. pubbl. econ.
€ 42.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Codice della navigazione libro di Stucchi M. (cur.)
Codice della navigazione
libro di Stucchi M. (cur.) 
edizioni Alpha Test collana I nuovi codici
disponibilità immediata
€ 29.90
Crisi d'impresa e riforma della legge fallimentare. Verso le nuove regole: insolvenza, revocatoria, fallimento e ruolo delle banche libro di Piccininni C. (cur.) Santaroni M. (cur.)
Crisi d'impresa e riforma della legge fallimentare. Verso le nuove regole: insolvenza, revocatoria, fallimento e ruolo delle banche
libro di Piccininni C. (cur.)  Santaroni M. (cur.) 
edizioni Bancaria Editrice collana Diritto e fisco
disponibilità immediata
€ 30.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La pubblicità delle delibere condizionate"