- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari: argomenti generali
- >
- L'azienda nella fase istituzionale
L'azienda nella fase istituzionale - 9788833393063
di Francesco Poddighe edito da Pisa University Press, 2019
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'azienda nella fase istituzionale
- Autore: Francesco Poddighe
- Editore: Pisa University Press
- Collana: Manuali
- Data di Pubblicazione: 2019
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Economia aziendale
- Pagine: 134
- Dimensioni mm: 245 x 0 x 12
- ISBN-10: 8833393062
- ISBN-13: 9788833393063
L'azienda nella fase istituzionale: I primi passi di ogni azienda, nell'ambito della sua propria fase istituzionale, costituiscono un momento particolarmente complesso e delicato della vita aziendale. Come si comprende, una tale fase deve essere gestita con adeguata efficacia, avendo ben chiari i rischi peculiari che gravano su ogni organismo aziendale quando esso sorge. Peraltro, senza trascurare le opportunità di vario ordine e grado che si possono e si debbono saper cogliere. Anzitutto, esiste uno spazio effettivo nell'ambito del proprio mercato? Qual è la dimensione produttiva più idonea per lo sviluppo della mia impresa? Dove e come posso convenientemente reperire le risorse finanziarie necessarie ad avviare al meglio la gestione? Sarebbe utile costituire un certo tipo di società oppure è preferibile fare ricorso ad un'impresa individuale? Lo scopo di questo volume, è quindi quello di aiutare gli studenti a comprendere appieno quale sia l'approccio più corretto per il fenomeno della nascita, all'insegna dell'economicità, di una nuova attività produttiva.
The first steps of each company, as part of its institutional phase, constitute a particularly complex and delicate moment in the company's life. As we understand, such a phase must be managed with appropriate effectiveness, having a clear understanding of the particular risks that each corporate body faces when it arises. Moreover, without neglecting the opportunities of various order and degree that can and must be grasped. First of all, is there an actual space within your market? What is the most suitable production dimension for the development of my business? Where and how can I conveniently find the financial resources necessary to start the management at its best? Would it be useful to set up a certain type of company or is it preferable to use an individual enterprise? The purpose of this volume, therefore, is to help students to fully understand what is the most correct approach for the phenomenon of birth, in the name of economics, of a new productive activity.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'azienda nella fase istituzionale"
-15%
La localizzazione. Aspetti e riflessi economico-aziendali
libro di Poddighe Francesco
edizioni Pacini Editore collana Ricerca
L'azienda nella fase istituzionale
libro di Poddighe Francesco
edizioni Plus collana Manuali
-15%
I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri
libro di Cerutti Claudio
edizioni Strumenti di Business Edizioni
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina
edizioni Aracne
-5%
Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi
libro di Cavalieri Enrico
Ferraris Franceschi Rosella
edizioni Giappichelli
-5%
Disegno Irpinia 2030. Pensieri e idee per lo sviluppo delle aree interne
libro di Trunfio Nicola
edizioni Gesualdo Edizioni
-5%
Il sistema d'azienda. Schema di analisi
libro di Bertini Umberto
edizioni Giappichelli collana Studi di economia e politica aziendale
-5%
Prada. Made in Italy
libro di Briganti Annarita
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'azienda nella fase istituzionale"