Rivoluzione traffico. Meno mobilità più comunicazione. Il problema politico dei piani del traffico, dall'ingegneria dei trasporti allo sviluppo delle comunicazioni.. - 9788873712435

di Corrado Poli edito da Robin, 2006

• Titolo del Libro: Rivoluzione traffico. Meno mobilità più comunicazione. Il problema politico dei piani del traffico, dall'ingegneria dei trasporti allo sviluppo delle comunicazioni..
  • AutoreCorrado Poli
  • Editore: Robin
  • Collana: I libri grigi , Nr. 7
  • Data di Pubblicazione: 2006
  • Genere: urbanistica e arte del paesaggio
  • ArgomentoUrbanistica
  • Pagine: 143
  • Dimensioni mm: 198 x 118 x 11
  • ISBN-10: 8873712436
  • ISBN-13:  9788873712435

Rivoluzione traffico. Meno mobilità più comunicazione. Il problema politico dei piani del traffico, dall'ingegneria dei trasporti allo sviluppo delle comunicazioni..: La città flessibile è un luogo in cui possono convivere differenze anche radicali. Dal punto di vista ambientale, la flessibilità riguarda la riciclabilità degli edifici e delle strutture nonché la rivalorizzazione delle aree degradate. Dovrà favorire la creazione di spazi fisici e sociali per la libera creatività ed espressione dei gruppi sociali più diversi. L'autore analizza una questione che coinvolge tutti i cittadini e il futuro delle città, inquadrandola sotto l'aspetto economico e sotto quello dell'impatto ambientale.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Rivoluzione traffico. Meno mobilità più comunicazione. Il problema politico dei piani del traffico, dall'ingegneria dei trasporti allo sviluppo delle comunicazioni.."

Altri libri con autore: Poli Corrado

Un partito per il Veneto. La crisi della politica e il territorio libro di Poli Corrado
Un partito per il Veneto. La crisi della politica e il territorio