ricerca
avanzata

È l'agenzia, bellezza! Storia, teoria e tecniche del giornalismo di agenzia - 9788885343474

di Stefano Polli Cesare Protettì edito da Centro Doc. Giornalistica, 2007

Informazioni bibliografiche del Libro

 

È l'agenzia, bellezza! Storia, teoria e tecniche del giornalismo di agenzia: In guerra e nelle celebrazioni, nei disastri e nelle vittorie, con lo statista o con il pregiudicato. Ovunque c'è qualcosa da sapere, qualcosa da raccontare, ovunque c'è notizia c'è anche lui: il giornalista d'agenzia. Un professionista che lavora al limite delle possibilità, senza margini di tempo, in condizioni spesso disagiate, con una sola missione: informare in tempo reale sull'ultima notizia. Ma chi è il giornalista d'agenzia? E cosa sono le agenzie di informazione? Come sono nate, come funzionano, quali i requisiti, la teoria e le tecniche del giornalismo d'agenzia viene spiegato e illustrato in questo libro da due professionisti del settore. Cesare Protettì, dell'Apcom, e Stefano Polli, dell'Ansa, portano alla luce gli aspetti reconditi di una professione appassionante quanto, spesso, sconosciuta. Un lavoro così tanto anonimo nella cognizione dei più quanto essenziale per la democrazia del paese.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "È l'agenzia, bellezza! Storia, teoria e tecniche del giornalismo di agenzia"

Altri libri con autore: Polli Stefano; Protettì Cesare
È l'agenzia, bellezza! Storia, teoria e tecniche del giornalismo di agenzia libro di Polli Stefano Protettì Cesare
È l'agenzia, bellezza! Storia, teoria e tecniche del giornalismo di agenzia
libro di Polli Stefano  Protettì Cesare 
edizioni Centro Doc. Giornalistica collana Journalism and communication tools
€ 20.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-20%

Specchi di guerra. Giornalismo e conflitti armati da Napoleone a oggi libro di Bergamini Oliviero
Specchi di guerra. Giornalismo e conflitti armati da Napoleone a oggi
libro di Bergamini Oliviero 
edizioni Laterza collana Storia e società
disponibilità immediata
€ 22.00
€ 17.60
Giornali di Palermo. Settimanale d'opinione dei primi decenni del dopoguerra libro di Palmeri Giuseppe
Giornali di Palermo. Settimanale d'opinione dei primi decenni del dopoguerra
libro di Palmeri Giuseppe 
edizioni Ila-Palma collana Cronache e storia
disponibilità immediata
€ 18.00
La stampa democratica e repubblicana nell'Urbinate (1870-1900) libro di Nobile Caterina
La stampa democratica e repubblicana nell'Urbinate (1870-1900)
libro di Nobile Caterina 
edizioni Laterza Giuseppe Edizioni collana Studi e testi
disponibilità immediata
€ 16.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "È l'agenzia, bellezza! Storia, teoria e tecniche del giornalismo di agenzia"