Eventi sportivi e diritti audiovisivi. Le esclusive tra concorrenza e regolazione - 9788854879171

di Pollicino O. (cur.) Gobbato S. (cur.) edito da Aracne, 2014

• € 12.00
  • A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
    siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina

Eventi sportivi e diritti audiovisivi. Le esclusive tra concorrenza e regolazione: Cos'è cambiato nel mercato dei diritti audiovisivi sugli eventi sportivi dopo la sentenza FAPL? Questa la domanda alla quale rappresentanti delle Autorità antitrust e delle comunicazioni, del mondo accademico e della realtà imprenditoriale rispondono nel presente volume, che raccoglie le riflessioni svolte nel seminario tenuto presso l'Università Bocconi nel maggio 2014 alla vigilia della gara per l'attribuzione dei diritti calcistici della Serie A. L'esigenza dei broadcaster di acquisire vere esclusive sugli eventi si confronta e si scontra con le modalità attuali di assegnazione e regolazione dei relativi diritti, caratterizzati dal significativo incremento dei prezzi a livello europeo.
What has changed in the market of audiovisual rights to sports events following the FAPL? This is the question that antitrust and communications authorities, academia and business respond in this volume, which collects the reflections conducted in seminar held at the Bocconi University in may 2014 before the invitation to tender for the allocation of rights of Serie A football. The need for broadcasters to acquire true exclusives events is confronted and clashed with the current mode of allocation and regulation of related rights, characterized by the significant rise in prices at European level.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Eventi sportivi e diritti audiovisivi. Le esclusive tra concorrenza e regolazione"