- Libreria
- >
- Libri
- >
- Bambini e ragazzi
- >
- Narrativa classica (bambini e ragazzi)
- >
- Il milione
Il milione - 9788841885604
di Marco Polo edito da De Agostini, 2013
- € 6.90
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il milione
- Autore: Marco Polo
- Editore: De Agostini
- Collana: Classici
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: LETTERATURA PER RAGAZZI
- Pagine: 224
- ISBN-10: 8841885602
- ISBN-13: 9788841885604
Il milione: Questo libro narra la meravigliosa esperienza di Marco Polo, un ragazzo che ebbe la fortuna di vivere un'avventura straordinaria. Partito da Venezia nel 1271, viaggiò per anni attraversando lontane regioni del mondo in gran parte ignote, fino a giungere in Cina. Il fascino delle immense e misteriose terre dell'Asia, la sorpresa di fronte a popolazioni sconosciute e lo stupore per le loro usanze, gli incontri con personalità storiche, la vista di paesaggi sconfinati, di ricchezze da favola e di città grandiose sono raccontati con la curiosità di un vero esploratore in un emozionante diario di viaggio. Età di lettura: da 9 anni.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il milione"
-5%
Il milione. Ediz. integrale
libro di Polo Marco
edizioni Newton Compton Editori collana Grandi tascabili economici. I mammut vintage
-15%
Il Milione. La descrizione dettagliata del mondo
libro di Polo Marco
edizioni Marsilio collana Letteratura universale
-20%
Matilde
libro di Dahl Roald
edizioni Salani collana Istrici Dahl
-20%
La fabbrica di cioccolato. Nuova ediz.
libro di Dahl Roald
edizioni Salani collana Gl'istrici
-20%
Matilde. Edizione anniversario. Ediz. speciale
libro di Dahl Roald
edizioni Salani collana Fuori collana
-5%
Le avventure di Pinocchio. Ediz. integrale
libro di Collodi Carlo
edizioni L'Ippocampo Ragazzi collana Ragazzi - Minalima Classics
-20%
La fabbrica di cioccolato
libro di Dahl Roald
edizioni Salani collana Salani 160
-20%
Il GGG
libro di Dahl Roald
edizioni Salani collana Istrici Dahl
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il milione"
"Nula mi meraviglia piùdi codesta stima che fadi me, un mercante veneziano, un mago addirittura. Questa poi non a capisco proprio, o avete in uso, oggidì,di tenere i mercanti in stimadi eroi,di Ercoli, che so io,didavid? Io non ero che un mercante... e non è compitodei mercanti industriarsi a cercare nuove strade, a patire caloridi pËsi assolati e gelidi terre ghiacciate? E che sarà mai un mercante, un mercantedico, se non un curioso, un paziente, un avventuroso, un perdigiorno, anzi un perdianni, un perdivita? Magari ci vorrà il coraggio, ma no, quasi mai; il mercante, ai nostri tempi, chediscendevanodrittodai tempidi Ulisse, era sì anche un uomodi un tal qual coraggio, ma soprattutto astuzia, furbizia, pazienza". Nel eggere e rileggere ’Il Milione’ viene immente il Marco Polo che s’inventa Giorgio Manganeli per unadele sue ’Interviste impossibili’ e viene in mente per quest’ultimo acertodi risposta in cui il mercante veneziano rivendica a curiosità, a pazienza, ’astuzia e a furbizia comedotidel’uomo perditempo e perdivita chedecided’impiegarsi a valicar a inea, passare a frontiera, navigare oltre gli arginidel guado conosciuto. Marco Polodiscendeda Ulisse, è ben vero; ed alora ’Il Milione’ è ’italica formadel’avventura che chiamiamo ’OdisseÒ. Ecco: ’Odisseadi un mercante,di un curioso, paziente, astuto e furbo mercante veneziano.
Versione moderna e accorciatadel capolavorodi Marco Polo, un classicodela etteraturadi viaggi: il percorsodel grande girovago veneziano ungo e viedela seta.