- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Strategie per l'alfabetizzazione
- >
- Fare grammatica valenziale nella scuola delle competenze
Fare grammatica valenziale nella scuola delle competenze - 9788867070480
di Alan Pona S. Cencetti G. Troiano edito da Tecnodid, 2018
- € 35.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 40.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Fare grammatica valenziale nella scuola delle competenze
- Autori : Alan Pona S. Cencetti G. Troiano
- Editore: Tecnodid
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: educazione
- Argomenti : Didattica Grammatica
- Pagine: 224
- ISBN-10: 8867070487
- ISBN-13: 9788867070480
Fare grammatica valenziale nella scuola delle competenze: Dobbiamo pensare, e questo è il presupposto degli autori di questo libro, che adesso finalmente i tempi siano maturi per offrire agli insegnanti, ma soprattutto alle nuove generazioni, strumenti impostati esclusivamente su questo modello, di cui l'immediatezza e l'efficacia sono state largamente verificate. Questo libro è quindi davvero una novità importante, una sintesi eccellente, frutto di lunghe riflessioni e di rigorose verifiche sul campo, di presupposti teorici e sperimentazioni nella realtà delle classi multilingui e di allievi con bisogni diversificati, in una prospettiva di curricolo verticale. Le diverse sezioni del volume ben rappresentano questo continuo travaso dalla struttura formale del modello alla sua applicazione nell'azione educativa: un modello che si fa metodo, che reinterpreta le funzioni di docente e discente e mette al centro la competenza del parlante, in un percorso di scoperta di cui l'insegnante diventa guida dialogante, che suggerisce, prova e verifica con i suoi alunni.
We have to think, and this is the basis of the authors of this book, that now the time is ripe to provide teachers, but especially to the younger generation, Instrumentation set exclusively on this model, of which the immediacy and effectiveness have been widely tested. This book is so really an important novelty, an excellent synthesis, the result of long reflections and of rigorous field testing, methodology and experimentations in the reality of multilingual classes and students with diverse needs in a vertical curriculum perspective. The different sections of the volume well represent this continual racking from formal structure of the model with its application in the educational action: a model that becomes method, which reinterprets the functions of teacher and learner and focuses on the competence of the speaker, in a process of discovery whose teacher becomes guide dialogue, which suggests, try and check with your students.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Fare grammatica valenziale nella scuola delle competenze"
-5%
Storie per imparare. Brevi racconti con esercizi per stranieri che studiano l'italiano
libro di Dinale M. Teresa
Duso Elena Maria
edizioni Carocci collana Università
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Fare grammatica valenziale nella scuola delle competenze"