- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Sociologia della famiglia e delle relazioni parentali
- >
- Perché non hai denunciato prima? La vittimizzazione secondaria verso le donne...
Perché non hai denunciato prima? La vittimizzazione secondaria verso le donne vittime di violenza: ruolo di società, media e istituzioni - 9791280315670
di Jessica Ponti edito da Primaedizione, 2024
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Perché non hai denunciato prima? La vittimizzazione secondaria verso le donne vittime di violenza: ruolo di società, media e istituzioni
- Autore: Jessica Ponti
- Editore: Primaedizione
- Data di Pubblicazione: 2024
- Genere: scienze sociali
- Pagine: 180
- Dimensioni mm: 210 x 0 x 0
- ISBN-13: 9791280315670
Perché non hai denunciato prima? La vittimizzazione secondaria verso le donne vittime di violenza: ruolo di società, media e istituzioni: In questo libro troverete alcuni tra gli stereotipi di genere più diffusi spiegati attraverso le teorie di sociologi e storici; le dinamiche della violenza e della vittimizzazione secondaria; il tentato femminicidio di Paola Piras; la comunicazione mediatica sulla violenza sulle donne; la vittimizzazione secondaria a partire dalla denuncia, fino alle aule di tribunale e la legislazione italiana ed europea tesa a debellarla; la strumentalizzazione politica dell'attuale maggioranza di governo; dati e statistiche e situazione attuale. Tale lavoro è nato a partire dalla tesi di laurea magistrale, in cui l'autrice ha potuto affrontare la tematica da diverse prospettive e attraverso diversi progetti.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Perché non hai denunciato prima? La vittimizzazione secondaria verso le donne vittime di violenza: ruolo di società, media e istituzioni"
-15%
Su nu king. La via della felicità sessuale nella Cina antica
libro di Mussat Maurice
edizioni Nuova IPSA collana Acupunctura
Coreografie familiari fra omosessualità e genitorialità. Pratiche e narrazioni delle nuove forme del vivere assieme
libro di Parisi R. (cur.)
edizioni Aracne collana Asterischi
Oltre il pregiudizio. Madri lesbiche e padri gay
libro di Ciriello Daniela
edizioni Il Dito e la Luna collana Duemilawatt di controcorrente
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Perché non hai denunciato prima? La vittimizzazione secondaria verso le donne vittime di violenza: ruolo di società, media e istituzioni"