- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Insegnamento di specifiche materie
- >
- Interdisciplinarità. Studio di un modello di apprendimento cognitivo-motorio
Interdisciplinarità. Studio di un modello di apprendimento cognitivo-motorio - 9788865076705
di Alessandro Pontrelli Cristina Vicari Alessandro Naspini edito da Universitalia, 2014
- € 10.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 15.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Interdisciplinarità. Studio di un modello di apprendimento cognitivo-motorio
- Autori : Alessandro Pontrelli Cristina Vicari Alessandro Naspini
- Editore: Universitalia
- Data di Pubblicazione: 2014
- Genere: educazione
- Argomento : Educazione fisica
- Pagine: 90
- ISBN-10: 8865076704
- ISBN-13: 9788865076705
Interdisciplinarità. Studio di un modello di apprendimento cognitivo-motorio: Questo libro nasce dalle ore spese in palestra da parte di un gruppo di laureati in Scienze Motorie, ed è rivolto a coloro che hanno a cuore il mondo dello sport e dell'insegnamento. Queste pagine raccontano l'idea di utilizzare l'attività motoria come mezzo utile all'apprendimento interdisciplinare, illustrando le possibilità di applicazione pratica con attività da proporre in palestra e descrivendo uno studio sperimentale effettuato dagli autori su un campione di circa 200 bambini. Si quantificano, mediante metodi scientifici, i benefici ottenuti nel tempo dal tipo di attività proposte, delle quali si identificano classi e caratteristiche specifiche. Si conciliano nozioni tradizionalmente teoriche con schemi pratici, ricercando quelle condizioni in cui l'apprendimento diventa un'esperienza globale ed avvolgente, vissuta in prima persona. Si valorizza il corpo umano nella sua globalità per indurre l'interiorizzazione di concetti attraverso il filtro dell'esperienza pratica diretta. Il bambino apprende, ma lo vive e lo ricorderà come un gioco.
This book comes from hours spent in the gym by a group of graduates in physical education and is aimed at those who care about the sport and teaching. These pages describe the idea of using physical activity as a means of assistance to interdisciplinary learning, illustrating the possibilities of practical application with activities to be proposed at the gym and describing an experimental study carried out by the authors on a sample of about 200 children. You quantify, using scientific methods, the benefits over time from the kinds of activities proposed, of which identify classes and specific attributes. Theoretical notions traditionally practical schemas are reconciled, looking for those conditions in which learning becomes global and enveloping experience, experienced firsthand. It enhances the human body as a whole to induce the internalization of concepts through the filter of direct practical experience. The child learns, but lives it and will remember it as a game.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Interdisciplinarità. Studio di un modello di apprendimento cognitivo-motorio"
-15%
Tablet delle regole di inglese. Scuola secondaria di 1º grado
libro di Pesce Antonella
Panzica Francesca
edizioni Erickson collana I materiali
-15%
Conti e racconti. I numeri incontrano le fiabe. Nuova ediz.
libro di Prosdocimi Laura
edizioni Carocci collana TASCABILI FABER
Tabelline al volo. Nuovi strumenti per impararle strada facendo. Con app. Con mazzetta delle divisioni. Con pennarello. Con striscia delle tabelline
libro di Bortolato Camillo
edizioni Erickson collana Metodo analogico
-15%
Astuccio delle regole di matematica
libro di Tabarelli Silvia
edizioni Erickson collana I materiali
-15%
Prove di competenza, compiti di realtà e rubriche di valutazione. Strumenti e materiali per valutare e certificare le competenze degli alunni. Matematica. Scuola primaaria
libro di Gentili Giuseppina
edizioni Erickson collana I materiali
Guida pratica per l'educazione linguistica e disciplinare ad alunni non italofoni nella scuola dell'obbligo
libro di Nardon-Schmid Erika
Ferrari Sara
Masconale Chiara
edizioni EDUCatt Università Cattolica
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Interdisciplinarità. Studio di un modello di apprendimento cognitivo-motorio"