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Innovare con la consumer science. Il mercato di riferimento, sviluppare o imitare? Miti e leggende - 9788896027073
di Sebastiano Porretta Moskowitz Howard R. edito da Chiriotti, 2011
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Innovare con la consumer science. Il mercato di riferimento, sviluppare o imitare? Miti e leggende
- Autori : Sebastiano Porretta Moskowitz Howard R.
- Editore: Chiriotti
- Data di Pubblicazione: 2011
- Genere: ECONOMIA
- Pagine: 262
- ISBN-10: 8896027071
- ISBN-13: 9788896027073
Innovare con la consumer science. Il mercato di riferimento, sviluppare o imitare? Miti e leggende: In questi anni si è assistito a un veloce e drastico mutamento del paradigma classico legato allo studio descrittivo del mercato e dell'analisi dell'interazione fra gli utilizzatori e l'impresa. Un modello anacronistico che era fondato sulla riduzione del processo di consumo al comportamento d'acquisto e nella spiegazione di quest'ultimo entro schemi che trattano la decisione e la scelta di un prodotto in funzione delle condizioni ambientali e della loro decantazione nel tempo. Oggi si parla di un consumo che si è tramutato in stile di vita e un ambito privilegiato di esperienze, tanto influente da generare un'autonoma visione del mondo e un proprio rango di valori con personalità del tutto peculiari. Contemporaneamente, subisce un'evoluzione anche il concetto d'innovazione: l'imitazione intelligente, lontana da qualsiasi forma di contraffazione, è lo sviluppo maggiormente utilizzato, capace di far percepire come innovative delle variazioni anche piccole, di prodotti esistenti. Il principio basilare consiste nel creare attraverso l'assemblaggio intelligente di componenti già presenti sul mercato. In un tale contesto, lo studio delle preferenze dei consumatori, in definitiva l'essenza della Consumer Science, non è più materia del marketing, oggi delegato alla comunicazione e alla promozione dei prodotti a valle dello sviluppo...
In recent years there has been a rapid and drastic change of the classical paradigm tied to the descriptive study of the market and the analysis of the interaction between users and the enterprise. An anachronistic model that was based on reducing consumer purchasing behavior and process in the explanation of the latter by schemes that treat the decision and choosing a product depending on environmental conditions and their settling over time. Today we speak of a consumption which has turned into a privileged lifestyle and experiences, as influential to generate an independent view of the world and its own rank of values with personality quite peculiar. At the same time, undergoes an evolution even the concept of innovation: the imitation intelligent, far from any form of counterfeiting is the most used, able to perceive as innovative variations even small, existing products. The basic principle is to create through intelligent Assembly of components already on the market.
In this context, the study of consumer preferences, ultimately the essence of Consumer Science, no longer matter of marketing, communication and promotion Officer today downstream product development ...
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