ricerca
avanzata

Conversazioni sulla città plurale. Temi, incertezze e prospettive per il piano urbanistico che verrà - 9788898743452

di Porrino C. (cur.) edito da Altralinea Edizioni, 2015

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Conversazioni sulla città plurale. Temi, incertezze e prospettive per il piano urbanistico che verrà: Si presenta un'occasione nuova per ripensare i rapporti tra spazio e società: è quella della città plurale, ragione ideale e al tempo stesso concreta realtà abitata, nella quale reinterpretare e riqualificare i territori della nostra contemporaneità. E se è vero cambia velocemente la città a cui tutti ci eravamo abituati, allora dobbiamo renderci conto di comee quanto debba cambiare anche la nostra pianificazione. A fronte delle forme consuetema superate dalla realtà, nella pratica urbanistica è oggi irrinunciabile un profondo aggiornamento del modo di concepire, condividere e gestire un nuovo strumento di piano: uno strumento che sia pensato apposta per rispondere alle ragioni diverse della città plurale.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Conversazioni sulla città plurale. Temi, incertezze e prospettive per il piano urbanistico che verrà"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
100 idee per Reggio Calabria città metropolitana libro di Fallanca C. (cur.)
100 idee per Reggio Calabria città metropolitana
libro di Fallanca C. (cur.) 
edizioni Aracne collana Spazi di riflessione
disponibilità immediata
€ 17.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Conversazioni sulla città plurale. Temi, incertezze e prospettive per il piano urbanistico che verrà"